SERIE B2. Esperia, in arrivo l’attaccante Ilaria Antonucci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Negli ultimi giorni di mercato l’Esperia Cremona si rinforza con la schiacciatrice Ilaria Antonucci per proseguire il campionato nazionale di serie B2 (girone E).

L’atleta, classe 1987, è stata annunciata questo pomeriggio (venerdì 18 gennaio) presso la sede dello sponsor gialloblù Wonder a Cremona, ospiti del titolare Matteo Gosi.

Dichiarazioni
Sapevamo di dover completare l’organico – spiega il general manager Tiziano Nevianirimasto zoppo dopo la partenza di Alessandra  Ventura. Antonucci è una giocatrice di esperienza con molti anni di militanza tra A2 e B1, ha deciso di venire via dalla squadra nella quale ha iniziato la stagione ed ha scelto l’Esperia. Siamo convinti che darà un contributo importante alla squadra“.

Cremona – spiega Ilaria Antonuccimi ha dato subito una bella impressione. E’ stata una questione di necessità, volevo cambiare aria e rimettermi in gioco. Non sarà facile inserirsi mi rimboccherò le maniche“.

Carriera
Abruzzese di Avezzano, ma residente nel Trentino, Ilaria Antonucci che compirà 32 anni il prossimo 26 giugno, ha vestito disputato numerose stagioni. Dagli esordi al Club Italia (2002-2004) è passata alle giovanili del Volley Vicenza, San Casciano, Forlì (A1 e A2), Combitras Forlì, Sabaudia, Soverato (A2), Udine, Trento, San Lazzaro di Savena e tre stagioni al Trentino Rosa in A2. Ha iniziato la stagione a Perugia (B1, girone C) ed ora l’avventura all’Esperia Cremona dove ritrova l’ex compagna di squadra del Club Italia, Giulia Decordi.

L’atleta è già disposizione del roster di coach Emanuele Sbano e Gabriele Denti e sarà pronta per la prossima gara di campionato, la tredicesima ed ultima del girone d’andata, che opporrà l’Esperia al Vtb Pianamele di Bologna.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2, Gara 2 delle Semifinali: Siena e Cuneo in cerca di riscatto

A2 Maschile

Il sogno SuperLega Credem Banca passa per il percorso a imbuto che offrirà alle due squadre più meritevoli un’ultima serie per conquistare l’ambito posto nell’Olimpo del volley. Gara 2 delle Seminali Play Off A2 promette spettacolo e duelli punto a punto come nel primo round, in cui le squadre di casa l’hanno spuntata al termine di gare rocambolesche terminate al tie-break.

In campo simultaneamente alle 18.00 di domenica 13 aprile i quattro team in lizza per il secondo atto delle Semifinali. L’Emma Villas Siena cerca la vittoria del riscatto contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia, con i Tucani che hanno rischiato grosso tra le mura amiche, ma sono riusciti a imporsi vincendo in volata dopo una partita senza padroni. Promette spettacolo anche la sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Tinet Prata di Pordenone, con la formazione friulana, già vincitrice della Regular Season, ora a una vittoria dall’approdo alla Finale grazie alla rimonta siglata in Gara 1 da 0-2 a 3-2 per il tripudio della tifoseria di casa. 

La situazione dopo Gara 1
Brescia avanti 1-0 nella serie con Siena
Prata avanti 1-0 nella serie con Cuneo

Gara 2 Semifinali – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Giglio Anthony, Venturi Giuliano
Video Check: De Luca Luigi
Segnapunti: Vannoni Mattia
Diretta VBTV

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Selmi Matteo, Clemente Andrea
Video Check: Parola Fabrizio
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta VBTV

(fonte: LVM)