Di Redazione
Dopo la bella vittoria di sabato a Novara che ha permesso di agganciare l’Igor a 37 punti in classifica (ora la coppia è al secondo posto dietro Scandicci che ha 39 punti), l’Imoco Volley torna subito in campo domani, martedì, alle 20.30 al PalaNorda di Bergamo per sfidare nell’anticipo della 5° di ritorno la Zanetti Bergamo, 9° con 21 punti dopo la sconfitta 3-2 di ieri a Firenze.
All’andata al Palaverde fu un rotondo 3-0 per le Pantere.
Per l’Imoco Volley, che verrà seguita a Bergamo da un pullman di tifosi, squadra al completo in quello che sarà l’ultimo test prima della Final Four di Coppa Italia in programma nel week end.
Miriam Sylla giocherà per la prima volta da ex a Bergamo, dopo 5 anni di militanza con la formazione orobica: “Sarà un’emozione fortissima per me, sono stata a Bergamo per cinque anni e sono curiosa delle sensazioni che potrò provare domani perché mentalmente non avrei mai pensato fino a poco tempo fa di giocare in quel palasport con un’altra maglia.
Comunque al di là dei fattori personali ora sono concentratissima sull’Imoco e su questo periodo importante della stagione, a Bergamo faremo l’ultimo test prima della Coppa Italia, un trofeo che vogliamo portare a casa nel week end anche se sappiamo sarà durissima.
Dopo un preventivabile periodo di flessione che abbiamo avuto a dicembre arriviamo a buon punto a questa settimana-chiave. Tecnicamente possiamo fare meglio – continua Miriam – e crescere ancora, emotivamente e fisicamente invece come abbiamo dimostrato sabato a Novara ci siamo, quindi ora pensiamo a continuare la striscia vincente pensando solo a Bergamo e poi ci tufferemo nella preparazione alla Final Four con grande carica, sapendo che affronteremo avversarie forti, determinate e in forma come noi.”
(Fonte: comunicato stampa)