Con la stagione dei club che sta volgendo al termine, è iniziato il conto alla rovescia per il Campionato Mondiale maschile di pallavolo 2025, che andrà in scena dal 12 al 28 settembre a Pasay e Quezon City, nelle Filippine. Alla conferenza di presentazione dell'evento, tenutasi presso la sede di Hybe, ospite speciale è stato il gruppo K-Pop BoyNextDoor. I sei ragazzi che ne fanno parte, Sungho, Riwoo, Jaehyun, Taesan, Leehan e Woonhak, sono stati nominati Global Celebrity Ambassadors dei Campionati del Mondo di Manila e si esibiranno della cerimonia di apertura del 12 settembre alla Mall of Asia Arena.
"Abbiamo esaminato attentamente e alla fine optato per ingaggiare i BOYNEXTDOOR per cercare di elevare il profilo globale della pallavolo e accendere l'entusiasmo per l'evento. - ha detto Ramon ‘Tats’ Suzara, Vice Presidente Esecutivo FIVB e presidente dell'Asian Volleyball Confederation - Con il Mondiale ospitato con orgoglio nelle Filippine, questa partnership presenta un'incredibile opportunità per coinvolgere i fan di tutto il mondo e attirare un pubblico più ampio e diversificato, grazie all'appeal unico e l'influenza globale dei BoyNextDoor".
"Unificando i mondi dello sport e dell'intrattenimento, e facendo in modo che lavorino insieme, miriamo a suscitare un maggiore interesse per la pallavolo, promuovere lo scambio culturale e stimolare l'economia locale attraverso il turismo e un coinvolgimento internazionale" ha concluso Suzara.
I membri del BoyNextDoor, che hanno fatto tappa a Manila per il loro 'KNOCK ON Vol. 1 tour' il mese scorso, hanno espresso la loro emozione nel potersi esibire davanti ai tifosi filippini, che sono molto appassionati di pallavolo e K-pop. Il gruppo coreano ha debuttato con la KOZ Entertainment nel 2023 e il primo EP Why si è assicurato il primo posto nella Billboard Emerging Artists Chart.
La giornata del 12 settembre ha dunque tutti i presupposti per diventare un ricordo indelebile per tutti i tifosi filippini, dopo l'esibizione da sogno dei BoyNextDoor, la nazionale di casa farà anche il suo storico debutto nel Campionato del Mondo per la prima volta in 51 anni di storia.
Tutti gli altri match della fase a gironi sono in programma alla Smart Araneta Coliseum dal 12 al 18 settembre. Le sfide a eliminazione diretta invece avranno luogo alla MOA Arena dal 20 al 28 settembre.
(fonte: volleyballworld)