Plak: "Mi trovo bene a Novara. La scorsa stagione è stata pesante dal punto di vista fisico e mentale"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Celeste Plak, giocatrice dell’Igor Gorgonzola Novara, è da poco rientrata in campo a seguito di un infortunio al ginocchio. Al sito WorldofVolley ha rilasciato un’intervista di cui ve ne proponiamo un estratto.

Novara ha avuto un brillante inizio di stagione nel campionato di massima serie femminile, trovandosi in testa alla classifica:
“Essere prime in classifica in un campionato difficile come quello italiano è un ottimo modo per terminare il 2018! Certo, è soddisfacente ma non siamo neanche a metà competizione. Le vittorie durante i playoff sono le più importanti.”

Come sostenuto dalla Plak, il campionato italiano è tosto e le contendenti al titolo sono parecchie:
“Penso che abbiamo una chance di vincere lo scudetto. Noi e ovviamente altre squadre. Il campionato italiano è difficile, come è difficile dire anche solo chi accederà alle finali! Le squadre sono tutte ravvicinate in classifica e lottano duramente. Questo potrebbe creare delle sorprese!”

Ormai alla sua terza stagione a Novara:
“Mi trovo bene a Novara. Conosco la città e gli abitanti sono disponibili. In due stagioni abbiamo vinto tutti i titoli: Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa. Questa è la mia terza stagione qua e anche quest’anno siamo a caccia di titoli. Mi sento ancora come se stessi imparando molto. Sono in un posto fantastico!”.

L’anno nuovo è appena cominciato ma Celeste ha già le idee chiare sui suoi obiettivi:
“Onestamente: il mio desiderio per il 2019 è di uscire dalla stagione internazionale in buona salute! La scorsa stagione è stata davvero pesante sia mentalmente che fisicamente. Avevamo un programma molto intenso, abbiamo lavorato molto e giocato fin troppe partite. E la prossima estate lo sarà ancora di più. Due mesi dopo la fine della stagione estiva, ci sono molti giocatori con infortuni gravi. Questo non va bene. Quindi, il mio desiderio più grande è divertirci nel fare quello che facciamo e raggiungere i nostri club pronti e freschi per giocare ancora”

(Fonte: WorldofVolley.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI