Di Redazione
I Lupi saranno impegnati domani alle 20.30 presso l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, campo di gioco della GoldenPlast Potenza Picena, squadra assoluta rivelazione del Girone Bianco della Serie A2 Credem Banca.
Attualmente al quinto posto in graduatoria la formazione marchigiana ha un punto di vantaggio sui “Lupi”, frutto di un girone di andata altamente positivo culminato con la vittoria netta in casa della capolista imbattuta Brescia ottenuta nell’ultimo turno, prima giornata di ritorno.
Partita quindi complicatissima per la Kemas Lamipel di Pagliai che vuole però dare seguito alla bella vittoria casalinga contro Lagonegro e continuare a scalare la classifica, con l’obbiettivo di tenere vivo il sogno dei primi quattro posti in graduatoria a fine regular season.
A tal ragione non sono più ammessi passi falsi per i conciari che necessitano di fare bottino pieno su un campo molto difficile, contro una squadra ben condotta dagli ex di turno Monopoli e Paoletti, veri trascinatori di un gruppo giovane e compatto che ha fatto emergere i talenti dei ventenni Di Silvestre e Larizza e del ventitreenne Pinali, giocatori che hanno stupito tutti gli addetti ai lavori per quanto fatto vedere fino ad oggi.
Già all’andata questi interessantissimi ragazzi furono decisivi, in particolar modo Larizza e Pinali, nella vittoria dei marchigiani per 3-2 al PalaParenti contro i “Lupi” di Totire che rimontarono lo o-2 iniziale prima però di vedersi sfuggire il tie-break.
Servirà quindi la miglior Kemas Lamipel per conquistare punti in casa della GoldenPlast di mister Rosichini, soprattutto determinante sarà la continuità di gioco di una squadra che ha peccato di qualche pausa di troppo durante tutto il girone di andata: starà a Snippe, Acquarone e soci mettere in campo la giusta concentrazione e voglia di vincere contro un avversario che sicuramente non regalerà niente.
Arbitrerà la coppia Piubelli-Jacobacci e la partita andrà in diretta, come di consueto, su Lega Volley Channel: sicuramente i “Lupi” saranno seguiti nelle Marche da esponenti del tifo santacrocese che andranno a sostenere i proprio beniamini in questa importantissima gara, già crocevia della stagione biancorossa.
(Fonte: comunicato stampa)