L’Elios Messaggerie Catania a Cuneo per difendere il terzo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una trasferta lunga sei giorni. E’ quella che inaugurano oggi i rossazzurri di Elios Messaggerie Catania, con un viaggio che li porterà fino a Cuneo, dove domani, domenica 13 gennaio, alle ore 18:00, giocheranno la terza giornata di ritorno del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19 contro BAM Acqua S. Bernardo Cuneo. Scortati da coach Mauro Puleo, dal direttore sportivo Piero D’Angelo e dal segretario generale Enzo Pulvirenti, gli etnei dovranno giocare per difendere il terzo posto in classifica aggiungendo punti allo score che è a 29.

Le due squadre si erano incontrate il 28 ottobre scorso al PalaCatania e qui era andata in scena una battaglia conclusa per 3-1 a favore di Elios Messaggerie, adesso bisognerà replicare il risultato, con la consapevolezza che tre mesi di lavoro, hanno cambiato gli equilibri rossazzurri e anche quelli del team contro il quale si disputerà la terza gara del girone di ritorno.

Tra le fila rossazzurre intanto il leitmotiv è “vivere alla giornata”. Tra influenze e infortuni, solo domenica, prima del match, verranno sciolte tutte le riserve, al momento coach Puleo sta lavorando con i giocatori a sua disposizione, pronto a mettere in campo, come è successo domenica scorsa contro Bergamo, una formazione del tutto nuova, con scambi di ruolo in campo, al fine di ottenere il risultato: “Da Catania parte la formazione al completo, ma decideremo come giocare solo all’ultimo momento, pronti a mischiare le carte per cercare di riempire quei buchi che si sono venuti a creare, e come è già successo potranno esserci dei prestiti di ruolo”.

Dopo il match Elios Messaggerie Catania si rimetterà a lavoro per l’impegno di Coppa Italia a Mondovì, in programma per il 16 gennaio alle 20:30. Anche in questo caso il time table rossazzurro è già definito. Lunedì una sessione in sala pesi a Cuneo nella palestra New Body Center di Danilo ed Enzo Bramard. “I Bramard – spiega Puleo sono tra i preparatori atletici più quotati d’Italia e questa sarà una grande occasione per i nostri giocatori. Poi ci sposteremo a Mondovì, martedì allenamento e mercoledì la rifinitura prima del match. Grazie all’impegno della Società a prolungare la nostra permanenza in Piemonte, risparmieremo 24 ore di viaggi che potremo dedicare alla nostra preparazione”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie A2 maschile, sorteggiati gli abbinamenti dei Quarti di Finale della Coppa Italia

A2 Maschile

Nel pomeriggio di lunedì 14 aprile 2025, si sono tenuti i sorteggi che hanno deciso gli abbinamenti dei Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia, che metteranno di fronte le quattro vincitrici degli Ottavi di Finale (tutti i turni conclusi in 2 gare) e le quattro semifinaliste Play Off (qualificate di diritto ai Quarti di Coppa)

Alle quattro che si stanno giocando l’accesso alla SuperLega Credem Banca, ovvero Tinet Prata di Pordenone, Gruppo Consoli Sferc Brescia, MA Acqua S.Bernardo Cuneo ed Evolution Green Aversa, si sono aggiunte Emma Villas Siena, Cosedil Acicastello, Smartsystem Essence Hotels Fano e Banca Macerata Fisiomed MC.

Quarti di Finale si giocheranno in gara unica: tra le otto qualificate ai Quarti di Finale, giocheranno infatti in casa le quattro meglio piazzate al termine della Regular Season.

Tinet Prata di Pordenone affronterà Emma Villas SienaGruppo Consoli Sferc Brescia sfiderà, in casa, Cosedil Acicastello, MA Acqua S.Bernardo Cuneo si giocherà il passaggio in Semifinale contro Smartsystem Essence Hotels Fano mentre chiude il tabellone l’incrocio tra Evolution Green Aversa Banca Macerata Fisiomed MC.

La programmazione completa dei Quarti di Finale sarà resa nota nei prossimi giorni.
Abbinamenti Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia
Tinet Prata di Pordenone – Emma Villas Siena
Evolution Green Aversa – Banca Macerata Fisiomed MC
Gruppo Consoli Sferc Brescia – Cosedil Acicastello
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Smartsystem Essence Hotels Fano

DEL MONTE COPPA ITALIA A2 – LA FORMULA
Già ammesse ai Quarti di Finale del trofeo con la coccarda tricolore le semifinaliste dei Play Off Promozione. Le formazioni sconfitte nei Quarti Play Off, invece, partono in Coppa Italia dagli Ottavi di Finale assieme alle formazioni dall’8° all’12° posto. Le squadre che supereranno il primo turno e le quattro Semifinaliste dei Play Off Promozione si incontrano nei Quarti di Finale (gara unica in casa della migliore classificata al termine della Regular Season) e verranno abbinate tramite sorteggio a cura della Lega Pallavolo (1° maggio).

Criterio del sorteggio: le 8 squadre qualificate ai Quarti verranno ordinate in base alle posizioni conseguite nella classifica finale di Regular Season. Le quattro migliori saranno quindi ordinate come da tabellone Play Off, le restanti verranno sorteggiate a completamento del tabellone. Semifinali e Finale in gara unica sul campo delle squadre con miglior piazzamento a fine RS.

Le date:
Quarti di Finale: 1 maggio 2025
Semifinali: 4 maggio 2025
Finali: 10 o 11 maggio 2025

(fonte: LVM)