Di Redazione
Pronto riscatto per la M2G Group Bari, che supera in tre set a domicilio la Diesse Group Lucera, nel match della penultima giornata d’andata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E.
Senza particolari difficoltà i biancorossi diretti dai tecnici Tonino Cavalera e Salvatore Iaia hanno la meglio sul collettivo di mister Giovanni Furno, con una prova ordinata e per certi versi di pazienza. Infatti i padroni di casa, nel secondo e nel terzo set, hanno cercato di impensierire maggiormente la formazione barese, cedendo però nella seconda metà di entrambi i parziali.
Il primo set parte proprio nel segno di una M2G Group Bari subito padrona del gioco. I troppi errori al servizio sono l’unica pecca di un primo parziale chiuso sul 18-25 in scioltezza.
Nella seconda frazione Bari fa da lepre ma Lucera resta in scia e trova più volte l’aggancio: nel finale di set la qualità in attacco della formazione ospite consente di prevalere per il 21-25.
Stesso il risultato del terzo set ma con storia diversa: il vantaggio iniziale premia i padroni di casa, anche grazie ad un leggero calo di De Tellis e compagni. La reazione barese arriva a metà set, per un finale a senso unico che permette di mettere in cassaforte i tre punti. Top scorer dell’incontro il rientrante opposto Leano Cetrullo, autore di 17 punti.
Con il successo odierno la M2G Group Bari sale a quota 22, guadagnando due posizioni ed issandosi in quarta piazza. Sabato, nell’ultimo turno del girone d’andata, big match contro la vicecapolista Blueitaly Pineto: una sfida al PalaCarbonara da non fallire per inseguire la zona playoff.
Diesse Group Lucera 0-3 M2G Group Bari (18-25, 21-25, 21-25)
Lucera: Marcone (3), Perilli (9), Ritacco (9), Barbaro (9), Diana (6), Pisano (1), Calitri (L1)(pos 50%, prf 42%), De Martino (ne), Baccari (0), Di Molfetta (ne), Antonetti (0), Ricci (L2)(ne).
All. Giovanni Furno
Note: Errori al servizio (10), aces (4), ricezione (pos 58%, prf 46%), attacco (33%), muri vincenti (5).
Bari: Latorre (4), Cetrullo (17), Anselmo (9), Scio (7), De Tellis (5), Giorgio (5), Rinaldi (L1)(pos 50%, prf 17%), El Moudden (ne), Palattella (ne), Cascio (ne), Maggialetti (0), Delia (0), Stufano (ne).
All. Tonino Cavalera – vice all. Salvatore Iaia
Note: Errori al servizio (13), aces (4), ricezione (pos 50%, prf 38%), attacco (40%), muri vincenti (9).
Arbitri: Claudia Lanza (Napoli), Filippo Erman (Napoli)
Durata set: 22’, 24’, 29’.
(Fonte: comunicato stampa)