I giocatori della Conad Reggio fremono per lo scontro di domani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ore 18, Palazzetto ‘Giulio Bigi’ di Reggio Emilia, 11esima giornata (andata) contro la Menghi Shoes Macerata.

Quest’ultima, al suo esordio nella serie A2, dista di soli due punti in classifica (15) dalla Conad (17), che mantiene il suo terzo posto.

Domenica ci aspetta una partita importante, come tutte del resto”, ha dichiarato il libero Ernesto Torchia, classe 1998. «Abbiamo preparato la partita, ovviamente, studiando gli avversari. Durante l’ultima settimana di allenamento abbiamo mantenuto un buon ritmo».

La ripresa dopo l’ultima partita, sabato 8 dicembre con la Kemas Lamipel di Santa Croce sull’Arno, non si limita alla tecnica e alla preparazione fisica.

I ragazzi dovranno reagire anche da un punto di vista emotivo, in seguito ad una sconfitta che lascia un leggero amaro in bocca.

Quel che conta è mantenere la determinazione e la concentrazione, Torchia non si sbilancia: «Speriamo di arrivare in una buona forma domenica, e di portare a casa dei punti importanti per la classifica».

Nelle ultime due settimane, Ernesto Torchia ha presenziato nel sestetto dei titolari della Conad Reggio. «Sta andando tutto molto bene. I miei compagni cercano sempre di aiutarmi, e di farmi sentire il più tranquillo possibile. Io, da parte mia, cerco di dare sempre il massimo: speriamo di continuare su questa strada».

Tutti pronti, quindi, per la partita di domani. I ragazzi della Conad e, puntualizza Torchia in conclusione, anche il pubblico reggiano. «Invito il pubblico a venirci a sostenere in tanti, così com’è stato contro Spoleto. Cercheremo di fare una grande partita anche per loro».

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)