Importante vittoria per l’AcciaiTubi Picco Lecco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una vittoria per l’AcciaiTubi Picco Lecco molto importante sotto diversi aspetti: arriva dopo due sconfitte consecutive, contro una formazione molto forte, ed è l’ultima partita prima della pausa natalizia. Diciamo che per la Picco meglio di così non poteva andare. Coach Milano ha potuto vedere una buona dimostrazione di gran carattere e determinazione da parte delle sue giocatrici , nel primo momento non facile del campionato.

Come si evince dalle sue parole: “Era la nostra partita del riscatto e i primi due set abbiamo giocato in modo ineccepibile. Chiudiamo l’anno solare con altri 3 punti importanti, che ci allontanano ancora di più dalla zona play out che resta il nostro obiettivo principale”.

Intervista a Martina Martinelli, MVP della serata:

Dopo le due precedenti sconfitte eravamo ancora più determinate a conquistare la vittoria sul campo difficile di Vigevano. Fin da subito abbiamo sfruttato i loro punti deboli in ricezione con un efficace servizio e abbiamo espresso un buon gioco che ci ha permesso di conquistare i primi due set; poi nel terzo set, causa calo di attenzione, abbiamo avuto una sorta di black out e abbiamo commesso troppi errori nei momenti decisivi che ci sono costati il set. Nel quarto abbiamo ripreso in mano il gioco e chiuso così la partita. Personalmente sono contenta della vittoria e della prestazione della squadra ma anche consapevole che dobbiamo migliorare ancora molto sulla gestione degli errori nei momenti decisivi e su questo sicuramente ci lavoreremo in vista delle prossime gare post pausa natalizia.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)