Fefé De Giorgi prende in consegna la Lube e comincia dalla Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prima trasferta di CEV Volleyball Champions League della stagione per la Cucine Lube Civitanova. I cucinieri sono in Repubblica Ceca, a Karlovy Vary, dove mercoledì (ore 18.00, diretta streaming DAZN) affronteranno il Cez Karlovarsko nella seconda giornata della Pool B. Sarà la prima gara in panchina per il nuovo tecnico Fefè De Giorgi, con l’obiettivo di bissare la netta vittoria della prima giornata, ottenuta nel derby contro Modena lo scorso 22 novembre all’Eurosuole Forum. I biancorossi hanno raggiunto la cittadina ceca nel primo pomeriggio odierno, poi il primo allenamento alla KV Arena, l’impianto che domani ospiterà il match.

La formazione campione della Repubblica Ceca è all’esordio nella massima competizione europea, nella prima gara del girone è stata sconfitta per 3-0 dai polacchi dello Zaksa. Il tecnico Sklenar dovrebbe puntare sul palleggiatore olandese Van Harleem in diagonale con l’opposto Rejlek, al centro l’australiano O’Dea e Beer (con l’alternativa Patocka), in banda Hudecek e Zmrhal. Il libero è Pfeffer.

Nell’altra gara della Pool B si incontrano mercoledì alle ore 20.30 a Modena i gialloblù e i polacchi dello Zaksa.

Parla capitan Dragan Stankovic: “Torniamo a giocare in Europa per la prima gara in trasferta della nostra avventura in Champions League. I nostri obiettivi sono sicuramente migliorare il nostro gioco e ritornare in Italia con in tasca la seconda vittoria nella Pool B dopo quella ottenuta con Modena. Per ottenere questo dovremo disputare una buona gara, la formazione ceca non è la più accreditata del girone ma in casa loro, al primo anno di Champions League, daranno certamente il massimo contro noi. Dunque massima concentrazione e focus sulla nostra prestazione in particolare”.

La seconda giornata di League Round sarà diretta da Andrii Kovalchuk (Ucraina) e Vitor Alexandre Goncalves (Portogallo).

Prima volta in assoluto con il Karlovarsko

La formazione ceca, novità assoluta nel panorama della massima competizione europea, giocherà per la prima volta nella storia contro la Cucine Lube Civitanova.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI