Di Redazione
Giulia Pisani 2.0. Il suo ritorno quest’estate alla Lardini Filottrano, dopo un anno di stop a causa di diversi infortuni. La centrale toscana ora è in ottima forma, nell’ultimo match è stata premiata come MVP ed è pronta a suonare la carica alla ricerca di altri risultati positivi, come riportato da “Il Resto del Carlino Ancona“.
“Ho avuto dei problemini alla spalla e agli addominali, ma niente di che. Dopo un anno di stop non è facile ritornare a pieno regime. Oltre alle prestazioni personali sono contenta perché la squadra è in ripresa. Almeno un punto a Busto potevamo conquistarlo. Peccato. Sul 23 pari ci siamo andate vicine. L’avevamo sfiorato pure contro un’altra big come Scandicci. L’importante però è aver vinto contro Cuneo che doveva essere un po’ la partita della svolta. Adesso dovremo far bene contro Firenze e Chieri. Sono molto fiduciosa”.
Prima però, domenica, arriverà al PalaBaldinelli Monza:
“Una squadra che occupa l’alta classifica, con un buon centro e un bel palleggio. Ci proveremo. Dalla nostra parte avremo il pubblico. Sempre prezioso. È bellissimo giocare davanti a tifosi così calorosi. È come stare in famiglia. Tante persone che ci stanno vicino e lottano insieme a noi. Li invito a venire in tanti. A Filottrano si sta bene. Sono contenta della scelta che ho fatto”.
Insomma sembra una Lardini in crescendo di morale e di prestazioni. La sterzata che volevano i dirigenti dopo il cambio di panchina:
“Con coach Schiavo mi trovo molto bene. Durante la partita ci confrontiamo con quello che c’è da fare. Ha portato un po’ di quel divertimento che ultimamente mancava, anche se di sicuro i problemi non erano imputabili solo al vecchio allenatore. Dovremo lavorare ancora con tanta determinazione, perché non basta solo la partita e la vittoria contro Cuneo. Dovremo ottenere altri risultati”.