Scontro diretto per la P2P. Domenica in campo contro Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La seconda gara interna consecutiva riserva alla P2P GIVOVA un altro scontro diretto, da non steccare. Domenica 23 dicembre, alle ore 17, la squadra allenata da coach Guadalupi riceve la visita del Volley Group Roma.

La formazione capitolina è penultima in classifica con 7 punti (Baronissi 4 in più, a quota 11), ma è una squadra in salute, reduce da due tie break vinti, contro Pinerolo in trasferta e contro Orvieto tra le mura amiche. Si decise al tie break anche lo scontro diretto all’andata.

Ad Ostia, un girone fa, la spuntò la P2P GIVOVA e fece festa sotto il settore ospiti “scortata” dai propri tifosi. Servirà la spinta del pubblico anche stavolta (botteghino aperto dalle ore 15.30, biglietto 5 euro, ridotto 3 euro) per battere Roma e conquistare punti di platino, in chiave pool salvezza. Il regolamento, infatti, prevede che nella post season le squadre ereditino i punti racimolati nelle partite di regular season contro le altre squadre impelagate nella lotta salvezza e Roma è una di queste.

Su sponda laziale, coach Micoli recupera Giorgia Quarchioni, ex di turno. La schiacciatrice marchigiana ha giocato con la P2P l’anno scorso, nel campionato del proprio debutto – così come del club irnino – in serie A2.

In casa Baronissi, ecco il commento di coach Guadalupi: “C’è amaro in bocca perché riavvolgendo il nastro del nostro campionato potevamo avere piú punti ma c’è anche la consapevolezza che dovrà girare diversamente, prima a poi. Dobbiamo imparare a gestire meglio alcune situazioni di punto a punto. Confido molto sulle caratteristiche di tutta la rosa, che utilizzo in funzione delle partite e dei momenti vissuti all’interno della stessa gara. Ci prepariamo con determinazione a questa sfida con Roma che è un’altra squadra da tenere a bada fin dalle prime battute del match. Ci aspetta un impegno importante ma lo spirito della squadra è quello giusto”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI