Lube in campo nel giorno di Santo Stefano: arriva Padova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Impegno natalizio per la Cucine Lube Civitanova: all’Eurosuole Forum, nel giorno di Santo Stefano, mercoledì 26 alle ore 18.00, gli uomini di Fefè De Giorgi, all’esordio in casa dopo le due gare vinte in trasferta in Repubblica Ceca e a Vibo, cercano ulteriori conferme contro la Kioene Padova per proseguire il cammino vincente in SuperLega Credem Banca. Nella prima giornata di ritorno bisognerà superare l’ostacolo rappresentato dalla squadra veneta, attuale ottava forza del campionato, una formazione che ha momentaneamente perso l’ex Lube Randazzo per infortunio ma che proverà naturalmente a dare del filo da torcere ai cucinieri. Chiuso il girone di andata al terzo posto, Stankovic e compagni vanno dunque a caccia del primo successo dopo il giro di boa.

Alla scoperta dell’avversario Kioene Padova

Coach Baldovin non avrà a disposizione Randazzo a causa dell’infortunio al ginocchio accusato contro Perugia, in conseguenza del quale i veneti hanno ingaggiato il canadese Ryley Barnes (giocatore annunciato in estate proprio dalla Lube ma poi bloccato per alcuni mesi da un serio infortunio alla caviglia). In regia ci sarà Travica, altro ex, opposto a lui il portoricano Torres. Al centro la consueta coppia Polo-Volpato, in banda dovrebbero giocare il francese Louati e il serbo Cirovic (in alternativa c’è proprio il canadese Barnes). Il libero è lo spagnolo Danani.

Parla Enrico Cester (centrale Cucine Lube Civitanova)

“Apriamo il girone di ritorno tornando a giocare di fronte ai nostri tifosi, a cui vogliamo regalare un successo contro Padova. Ovviamente servirà una Lube che scenda in campo dando il massimo: i veneti hanno dimostrato di saper crescere molto nel corso del girone di andata rispetto alla prima giornata giocata ad ottobre sul loro campo e conquistata da noi in tre set. Da parte nostra vogliamo cominciare il percorso dopo il giro di boa nel modo migliore possibile, gestendo al meglio le nostre risorse in una fase davvero intensa della stagione”.

Parla Dragan Travica (palleggiatore Kioene Padova)

“Affrontare formazioni così forti è sempre stimolante. Dal punto di vista tecnico, Civitanova non ha bisogno di presentazioni: è una delle squadre più forti al mondo e il cambio in panchina darà loro nuovi stimoli. Noi però dovremo affrontarli senza timore, concentrandoci sul nostro gioco”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI