Latina con uno Stern in più

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Colpo di mercato per Latina.

La Top Volley ha iniziato il girone di ritorno con un giocatore in più. Lo schiacciatore sloveno Ziga Stern, 24 anni, 195 centimetri di altezza, è stato inserito nel roster della formazione pontina allenata da coach Lorenzo Tubertini. Ziga, fratello dell’opposto Toncek Stern, ha ottenuto il via libera per scendere in campo in occasione della partita con Perugia, quella giocata davanti a 2.386 spettatori che hanno affollato il nuovissimo palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna di Latina.

Arriva uno schiacciatore che ci potrà dare un contributo e un aiuto in questo girone di ritorno, vedremo quanto spazio saprà ritagliarsi in questa complicata lotta salvezza che ci stiamo giocando” spiega il coach Tubertini che già contro Perugia lo ha fatto scendere in campo permettendogli di mettere anche a referto due punti.

Lo schiacciatore sloveno, maggiore di un anno rispetto al fratello Toncek, aveva iniziato questa stagione in Turchia al Jeopark Kula, mentre nelle stagioni precedenti aveva giocato in Solvenia all’ACH Volley Ljubljana (2016/17) e a seguire in Francia nel Tours VB & Poitiers (2017/18). Nel 2015 Ziga ha fatto parte anche della squadra Nazionale della Solvenia.

Domani (venerdì) la squadra si allenerà nel pomeriggio e sabato mattina partirà alla volta di Monza per la gara in programma domenica. Dopo la sfida del 30 dicembre inizierà la lunga marcia di avvicinamento alla prossima partita casalinga del 6 gennaio quando, nel giorno dell’Epifania, al palazzetto di Cisterna di Latina arriverà Milano.

La Top Volley è ferma a quota 16 punti in classifica con due lunghezze di vantaggio sul Sora, tre su Vibo e sei punti di vantaggio sul Siena con il Castellana Grotte che in classifica occupa l’ultima posizione con 5 punti.

La classifica della Superlega
Sir Safety Conad Perugia 37, Itas Trentino 35, Cucine Lube Civitanova 33, Azimut Leo Shoes Modena 31, Revivre Axopower Milano 23, Calzedonia Verona 21, Vero Volley Monza 20, Consar Ravenna 18, Kioene Padova 18, Top Volley Latina 16, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 16, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 14, Emma Villas Siena 10, BCC Castellana Grotte 5.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI