Si prospetta una domenica dalle forti emozioni al Palas Allende

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Giornata importante a Fano dove andrà in scena il big match dell’ottava giornata di campionato tra la Gibam e la Sia Coperture San Giustino.

Un solo punto di differenza tra le due compagini ed una sfida sulla carta alquanto insidiosa per i virtussini: “San Giustino è una squadra esperta – esordisce coach Radici – abituata più di noi a giocare gare punto su punto e ci affronteranno con tanta cattiveria agonistica.

Da parte nostra ritengo che Fano abbia le potenzialità e le armi per dare loro fastidio e di conseguenza far propria la partita. Sono certo, anche per il pubblico di Fano, che domenica assisteremo ad una bella partita”.

San Giustino è in parte la sorpresa del campionato anche se, osservando il roster, non ha nulla da invidiare a nessuno.

La coppia palleggiatore-opposto (Ramberti-Puliti) è di categoria, a banda ci sono due giocatori solidi ed esperti come Conti e Benedetti mentre al centro Stoppelli e Antonazzo garantiscono preziosi centimetri. Nonostante il valore degli avversari, coach Radici è convinto che tutto dipenderà dalla Gibam: “Le due vittorie contro Ancona e Perugia hanno rinfrancato l’ambiente – afferma il coach di Città di Castello – il successo si sa ti permette di affrontare la settimana in maniera più serena.

Nonostante ciò la vittoria sofferta di Perugia qualche strascico a livello psico-fisico lo ha lasciato, pertanto sto lavorando per far tenere alta ai miei giocatori la concentrazione e sto cercando di valorizzare al massimo ogni allenamento.

Ritengo che, per il roster che ho a disposizione, la Gibam ha tutte le caratteristiche per dare e fare di più ed il sottoscritto assieme al suo staff sta facendo il possibile per tirar fuori quelle qualità fino ad ora in parte nascoste”.

I sedici punti in classifica per San Giustino sono frutto di sei vittorie ed una sola sconfitta (in casa contro Pineto). La compagine di Sideri, peraltro conoscente e amico di Radici, è imbattuta fuori dalle mura amiche (successi a Lucera, Bari, Perugia e Monteluce) e nelle ultime due trasferte ha strappato quattro punti contro formazioni di bassa classifica.

Rinaldo Conti (ex Foligno) e Leonardo Puliti (ex Terni, ma spesso viene in vacanza a Fano) sono i due principali terminali offensivi, all’interno di una rosa ben diretta da Thomas Ramberti (ex Forli), pronta a giocarsi le proprie carte in quel di Fano.

Dal canto suo la Gibam risponderà con l’altrettanto collaudata coppia Cecato-Lucconi, supportata da un Graziani in crescita mentre potrebbe essere ancora una volta decisivo l’apporto della panchina che, ad Assisi, ha contribuito alla rimonta nel quarto set.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)