Di Redazione
Dopo la trasferta europea di Dresda la Unet E-Work Busto Arsizio si rimette oggi al lavoro per preparare la prossima gara di campionato: domenica (start ore 17) Gennari e compagne saranno impegnate ancora lontano dal Palayamamay, a Montichiari contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia.
Mencarelli e il suo staff preparano nei dettagli il match con due sessioni video (oggi e domani), prima della partenza per il Pala George dove la squadra svolgerà la rifinitura domenica mattina alle 10.30.
Le farfalle, che giocheranno per la prima volta in stagione con la terza maglia bianca, vogliono riprendere la marcia vincente dopo lo stop casalingo contro Scandicci, ma si troveranno di fronte una squadra in grande crescita, come dimostra l’ottimo punto strappato a Casalmaggiore nell’ultimo turno. A quota 11 in classifica (3 vittorie e 4 sconfitte), il team affidato a coach Mazzola, presenterà con ogni probabilità sul taraflex il 6+1 composto da Di Iulio al palleggio in diagonale con Nicoletti (ex Conegliano e Monza, 26 punti domenica scorsa), la coppia centrale composta dall’americana Washington – Veglia, Villani e la cubana con passaporto spagnolo Rivero come bande, libero Parlangeli.
La UYBA, che anche al Pala George sarà sostenuta da numerosi tifosi (già esaurito da giorni il pullman organizzato dagli Amici delle Farfalle), è consapevole della difficoltà dell’impegno, come confermano le parole di Beatrice Berti: “La sconfitta con Scandicci di domenica ci ha fatto male e vogliamo subito riscattarci per tornare a regalare una gioia ai nostri tifosi che ci sostengono sempre con tanto calore. La partita sarà dura: abbiamo visto in queste prime giornate che nessuna squadra regala nulla e soprattutto in trasferta bisogna dare il massimo per ottenere punti“.
Tornando per finire alla Cev Cup, la UYBA ha scoperto ieri sera l’avversario degli ottavi di finale: le farfalle giocheranno contro le austriache dell’UVC Holding GRAZ (andata in trasferta tra il 18 e 20 dicembre, ritorno tra il 22 e 24 gennaio al Palayamamay).
Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #bresciaUYBA
La guida alla partita
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio
Domenica 9 dicembre, Pala George Montichiari – ore 17.00
Banca Valsabbina Millenium Brescia: 3 Brava, 4 Rivero, 5 Norgini, 6 Manig, 7 Di Iulio, 8 Pietersen, 9 Villani, 10 Parlangeli (L), 11 Washington, 14 Bartesaghi, 15 Nicoletti, 16 Veglia, 18 Miniuk. All. Mazzola
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli.
Media:
Diretta streaming www.lvftv.com (pay)
#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:
Ore 16.40 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)
Ore 16.45 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)
Dalle ore 17.00 #brescisUYBA: tabellone elettronico con commento, live Mencarelli, CAM-spalti, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)
Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, INSTA, YT).
Il programma della 9a di andata:
Sabato 8 dicembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Lardini Filottrano – Bosca S.Bernardo Cuneo
Domenica 9 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo
Club Italia Crai – Il Bisonte Firenze
Lunedì 10 dicembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Saugella Team Monza – Pomì Casalmaggiore
Riposa: Igor Gorgonzola Novara
Classifica: Igor Gorgonzola Novara 23; Imoco Volley Conegliano* 18; Savino Del Bene Scandicci* 17; Unet E-Work Busto Arsizio* 17; Pomì Casalmaggiore 17; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 11; Saugella Team Monza 11; Il Bisonte Firenze 9; Zanetti Bergamo 9; Bosca San Bernardo Cuneo* 8; Lardini Filottrano* 3; Club Italia Crai* 1; Reale Mutua Fenera Chieri* 0.
* una partita in meno
(Fonte: comunicato stampa)