Di Redazione
Monday night per la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca.
Dopodomani, lunedì 10 dicembre, alle ore 20.30 (diretta LVF TV), la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley scenderà sul campo di casa della Candy Arena di Monza, contro la Pomì Casalmaggiore, nel posticipo della nona giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019.
Ortolani e compagne, fresche del passaggio del turno agli ottavi di finale della Challenge Cup 2019 (doppio 3-0 rifilato a Perg, il prossimo avversario sarà Gent con andata in Belgio e ritorno in Brianza), hanno come obiettivo quello di tornare a sorridere anche in campionato, dove nell’ultima giornata hanno perso il confronto con Novara in Piemonte in tre set.
Prima del giro di boa di fronte alle monzesi, che il 26 dicembre osserveranno il turno di riposo, ci sono quattro impegni non semplici ma alla loro portata: Casalmaggiore in casa, appunto, Brescia sempre a Monza, Filottrano e Bergamo fuori casa.
Intanto dal punto di vista dei numeri la Saugella Monza continua ad essere tra le più positive formazioni della massima serie femminile di volley italiano: prima nei punti realizzati (474, seconda Firenze con 468), prima negli ace (43, seconda Brescia con 40) e quarta nei muri (60, prima Bergamo con 73).
A livello individuale Ortolani è la top scorer delle monzesi con 127 punti (quinta, prima Lippmann di Firenze con 161), Hancock è la top ace (11, terza in una graduatoria che vede al comando Rahimova di Casalmaggiore con 16) e Adams la top a muro (17, quinta, prima Kakolewska di Casalmaggiore con 24).
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici ORTOLANI, BUIJS, BEGIC, PARTENIO, ORTHMANN, BIANCHINI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA
Nelle ultime tre giornate la Pomì Casalmaggiore ha collezionato un bottino di cinque punti, figli di due vittorie (Chieri 3-0 e Brescia al tie-break) e una sconfitta (contro Scandicci in Toscana 3-0). La squadra di Gaspari, che ancora deve beneficiare del turno di riposo, può contare su un roster di grande esperienza e qualità.
Palleggiatrici RADENKOVIC, PINCERATO
Centrali MIO BERTOLO, ARRIGHETTI, KAKOLEWSKA
Schiacciatrici MARCON, GRAY, BOSETTI, CARCACES, RAHIMOVA, CUTINO
Liberi SPIRITO, LUSSANA
Allenatore GASPARI
4, tutti in Serie A1 (2 successo Monza, 2 successi Casalmaggiore)
Serena Ortolani, a Casalmaggiore nella stagione 2014/2015
Marika Bianchini, a Casalmaggiore nella stagione 2014/2015
Silvia Lussana, a Monza dal 2015 al 2017
CURIOSITA’
Saugella Monza e Pomì Casalmaggiore hanno ottenuto due successi a testa: le monzesi hanno vinto entrambi gli scontri della passata stagione (3-1 a Cremona, 3-1 a Monza), le casalasche quelli dell’annata sportiva 2016/2017 (3-0 in casa e 3-0 in Brianza).
(Fonte: comunicato stampa)