Di Redazione
I numerosi impegni tra campionato e Champions League e i “continui” infortuni, preoccupano e non poco la dirigenza veneta. Pietro Maschio, copresidente di Conegliano, nell’intervista rilasciata a “Il Gazzettino Treviso“, dichiara espressamente di aspettare con ansia la finestra di gennaio del volley mercato:
«Torneremo ad avere un roster da 14 atlete, con quattro centrali e non più cinque. Siamo tutti consapevoli che per affrontare un campionato così lungo e complicato abbiamo bisogno di rinforzi.”
A differenza dell’anno scorso con Simone Lee, stavolta non dovrebbero arrivare giocatrici dai college Usa. Maschio non ha in programma trasferte oltreoceano, ma proprio degli Usa è originaria una delle poche atlete di livello internazionale svincolate, Karsta Lowe. «È molto forte ma è un opposto puro, non può giocare in posto 4 come sento dire da qualcuno”.
Includendo Rapha Folie, che ieri sui social ha annunciato il suo rientro «tra poche settimane», il roster Imoco è oggi composto da 13 atlete dopo essere partito con 15, di cui ben cinque centrali. A salutare a gennaio sarà con ogni probabilità Martina Samadan, la centrale croata che l’Imoco prese ad agosto «in attesa del recupero completo di Folie».