Brutto KO per la Sia Coperture Pallavolo San Giustino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Sia Coperture Pallavolo San Giustino imbatte in una giornata “No” contro la Florigel Andria, squadra pugliese arrivata in terra umbra senza i favori del pronostico, ma con grande personalità e voglia di vincere, caratteristiche che sono mancate alla squadra del Ds Maric, apparsa brutta copia di quella vista sino ad ora.

Una sconfitta, per 3 a 0, che non concede agli altotiberini alcun appello: la squadra risulta spenta e poco concreta nei momenti topici di ogni set, a poco valgono le poche giocate individuali comunque di buon livello, anzi, ampliano i rimpianti per una gara che andava condotta con tutt’altro atteggiamento garantendo al solito e fantastico pubblico accorso ad incitare la squadra un altro spettacolo ed un altro risultato.

La terza sconfitta stagionale, sicuramente la più inaspettata e per l’andamento della gara – che ha visto gli uomini di coach Sideri sempre avanti per poi farsi recuperare e beffare sempre sul finale di set – la più pesante durante l’arco delle nove gare disputate, deve essere una lezione importante per il gruppo, un segnale forte da cui ripartire: umiltà, costanza ed abnegazione, questi i fattori su cui lavorare in settimana in palestra, imparando dalla sconfitta senza però far pesare un risultato così roboante, visto l’impegno di sabato prossimo in terra marchigiana.

Dovrà essere una chiave di volta la trasferta ad Osimo, un appuntamento importante per capire cosa può fare questa squadra che ancora pare inespressa.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Play-Off, Perugia vuole chiudere la serie con Civitanova. Loser: “Dobbiamo essere pronti”

Superlega Maschile

Uno spettacolo sicuramente imperdibile per tutti gli appassionati di volley e per l’intera città. Mercoledì il PalaBarton Energy di Perugia accende i riflettori alle 20.30 per ospitare gara-3 delle Semifinali Scudetto. Terzo atto della serie in cui i padroni di casa della Sir Susa Vim Perugia ospitano i marchigiani della Cucine Lube Civitanova a distanza di quattro giorni da gara-2. I Block Devils sono avanti 2-0, ma il gruppo è ben consapevole che occorre arrivare a tre vittorie per conquistare l’accesso alle Finali, che prenderanno il via domenica 27 aprile, e che la sfida è sicuramente aperta.

La concentrazione è altissima e la squadra lavora a pieno ritmo, alternando l’allenamento tra sala pesi e taraflex. Si lavora anche sull’aspetto della tenuta mentale che, in gara-2 sabato scorso all’Eurosuole Forum di Civitanova, è stata in alcuni punti cardine dell’incontro, l’elemento che ha spostato l’ago della bilancia a favore di Perugia.

Agustin Loser (Sir Susa Vim Perugia): "Mercoledì sarà un'altra finale a casa nostra. Bisogna stare lì e stare attaccati al risultato: sappiamo che non siamo perfetti e che possiamo perdere un set o anche due, ma l'importante è vincere la partita. Dobbiamo pensare giorno per giorno, dobbiamo essere pronti, ma secondo me la nostra è una squadra che è sempre pronta".

(fonte: Sir Susa Vim Perugia)