Volley Club Frascati, l’Amatoriale sembra imbattibile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Club Frascati, coi suoi oltre 50 anni di storia, è da tempo punto di riferimento pallavolistico ai Castelli Romani e non solo. Ma che lo sia per l’attività agonistica è cosa ormai assodata, ora però è ripartito un interessante e divertente progetto legato a un gruppo Amatoriale misto che sta facendo un campionato Uisp.

Per non cambiare le consolidate abitudini del Volley Club Frascati, comunque, anche il gruppo allenato da coach Domenico L’Abbate sta primeggiando: sei partite e altrettante vittorie (ed esultanze pittoresche, come l’ultima in cui il gruppo ha “tentato” di riprodurre un sei con i suoi giocatori).

«E’ venuto fuori un bel gruppo e ci stiamo divertendo» dice David Morelli, capitano e promotore del gruppo. «Io ho giocato fino a vent’anni col Volley Club Frascati a livello agonistico, poi ho dovuto smettere e da qualche anno mi ero dedicato all’attività amatoriale. In estate ne ho parlato col presidente Massimiliano Musetti che mi ha lasciato campo libero e così è nato questo gruppo».

Una rosa variegata che sta facendo molto bene. «Ci sono persone dai 19 ai 43 anni che vengono da diverse parti e che non si conoscevano in precedenza. Addirittura alcuni sono al primo anno in assoluto nella pallavolo, ma evidentemente ne è nata una squadra competitiva anche grazie all’ottimo lavoro che sta portando avanti coach L’Abbate».

Lo spirito della squadra Amatoriale del Volley Club Frascati è chiaramente quello di continuare a giocare a pallavolo in un contesto dove la socializzazione e il divertimento hanno un ruolo fondamentale, però intanto il gruppo sembra sappia solo vincere… «Nell’ultimo turno abbiamo sconfitto Genzano, che era ancora imbattuto pur avendo giocato una partita in meno e avendone vinta un’altra “solo” al tie-break – racconta Morelli – Ora siamo “in fuga” e chiaramente il primo obiettivo è quello del titolo di campioni d’inverno, poi ovviamente siamo in vetta e vogliamo restarci fino alla fine».

Nel prossimo turno, l’ultimo prima della (breve) pausa natalizia, l’Amatoriale del Volley Club Frascati giocherà a Carpineto, ovviamente alla ricerca del settebello…

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI