Di Redazione
Nell’ultima partita i biancoverdi hanno tenuto testa e spaventato i primi in classifica della Centrale del Latte Sferc Brescia, cedendo soltanto al tie break e strappando un punto comunque prezioso.
I biancoverdi sono infatti riusciti a restare vicini alle avversarie e distano due punti dal terzo posto, occupato proprio dalla Conad Reggio Emilia.
Sono in forma anche gli emiliani nonostante la sconfitta per 3 a 2 di sabato scorso, che ha interrotto la serie di due vittorie consecutive.
Parla della sfida di domenica l’esperto centrale Alessandro Franceschini.
Vi attende un nuovo scontro diretto. “Sì, sapevamo che il calendario si sarebbe fatto più difficile nel finale e con una classifica così corta ogni punto può fare la differenza. Dovremo essere bravi nel girone di ritorno a sfruttare meglio la prima parte di scontri per arrivare alle ultime sfide con più tranquillità”.
Che idea ti sei fatto sulla Conad Reggio Emilia? “Sono un’ottima squadra, una delle migliori del campionato anche grazie ad una rosa che ha mantenuto l’ossatura delle ultime stagioni. Hanno tante buone individualità, tanta esperienza ma noi abbiamo dimostrato di potercela giocare a viso aperto con tutti”.
Invece, riguardo la Menghi Shoes, è la tua prima stagione in biancoverde, come sta andando? “Molto bene. Mi piace l’ambiente attorno alla squadra, è sano e pulito. La società non ci fa mancare niente, ci permette di lavorare in tranquillità e anche se si è affacciata solo quest’anno al grande volley ha tanto potenziale”.
La sfida tra Menghi Shoes e Conad Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta streaming domenica alle ore 18 su Diretta Lega Volley Channel.
(Fonte: comunicato stampa)