Di Redazione
Dopo la prima vittoria contro VolleyRo Casal de’ Pazzi, in casa Faroplast School Volley Perugia si respira una maggiore tranquillità. Ora per le “scolare” c’è il prossimo impegno, una sfida difficile sul parquet di una delle due capoliste del girone G di B2 femminile.
Una formazione d’alta quota costruita per vincere il campionato. Questo il bigliettino da visita della Coged Teatina Chieti con cinque vittorie in altrettanti incontri di campionato. Sabato 17 novembre alle ore 18,00 Perugia sarà ospite della capolista.
Sono atlete con tanta esperienza alle spalle, quelle sotto la guida del confermato tecnico Alceo Esposito. Michela Culiani, in banda, e Izabela Kus, centrale, sono note anche per aver militato rispettivamente con la Pallavolo Etruria Corciano e San Giustino Volley in B1.
Una gara quasi proibitiva, ma proprio per questo le ragazze di Farinelli potranno giocare libere da vincoli di risultato e puntare ad esprimere quella continuità che finora ha fruttato punti in classifica.
La formazione umbra ha fatto della difesa il suo punto di forza, elemento che sarà molto importante in questo confronto. Maggiore attenzione alle bocche da fuoco abruzzesi quali la citata Culiani e Lupidi. In settimana Nicole Sasso, che bene si era comportata nell’ultima gara, ha avuto noie muscolari e non sarà della partita.
Probabile formazione Chieti: Ricchiuti in regia, Kus e Galiero centrali, Culiani e D’Angelo schiacciatrici, Lupidi opposto, Mazzarini libero.
Probabile formazione Perugia: diagonale di posto due composta da Gallina e Uccellani, quella di posto tre vedrà Iacobbi e Ceccarelli, schiacciatrici Corselli e Battaglini, tra difesa e ricezione si alterneranno Pici e Vata.
(Fonte: comunicato stampa)