SuperLega: ecco l’ottava giornata. Gli incontri, e le due dirette RAI Sport

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’8a giornata di andata della SuperLega Credem Banca potrebbe regalare delle sorprese. Il turno si apre sabato 17 novembre con Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova alle 18.00 in diretta su RAI Sport + HD. Gli altri sei match sono in calendario domenica 18 alla stessa ora. La capolista Sir Safety Conad Perugia fa visita alla BCC Castellana Grotte al PalaFlorio di Bari, campo in cui già due big hanno fatto fatica. Il titolo di “anti-Block Devils” è in palio nella grande sfida in scaletta al PalaPanini tra Azimut Leo Shoes Modena e Cucine Lube Civitanova.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova.
Il Club calabrese, undicesimo, ha vinto 12 dei 15 confronti diretti e ritrova da avversario un ex, Randazzo. I vibonesi domenica hanno sfiorato la vittoria a Cisterna di Latina, ma sono tornati con 1 punto, mentre i veneti, noni, hanno domato Siena in 4 set con Travica protagonista. Volpato a 3 punti dai 1000 in Regular Season, a Danani la palma d’oro dei social per un salvataggio spettacolare.

Azimut Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova.
Alla vigilia della sfida n. 90 il bilancio è di 48 successi per la Lube, 41 per l’Azimut. Tanta attesa per la sfida tra Christenson e Mossa De Rezende e gli altri ex in campo nella gara n. 300 di Stankovic. Gli emiliani, caduti a Perugia, mirano ad avvicinarsi alla vetta, i marchigiani, reduci dai successi casalinghi con Sora e Siena (anticipo del 9° turno) hanno 2 punti di ritardo dalla Sir, dopo aver giocato una partita in più.

Itas Trentino – Calzedonia Verona.
Nei faccia a faccia 25 successi dei gialloblù, 9 degli scaligeri. Tornati a vincere anche in trasferta grazie ai 2 punti raccolti al PalaFlorio, i trentini sono quarti e devono farsi valere sul proprio campo con il sestetto veneto, sesto in classifica dopo i 3 successi consecutivi con Sora, Siena e Ravenna. Birarelli a 2 punti dagli 800.

Consar Ravenna – Top Volley Latina.
I romagnoli, più concreti nei precedenti scontri diretti (9-5), vogliono migliorare l’ottava piazza riscattando lo stop a Verona. Pontini decimi e reduci dall’esordio nel palazzetto a Cisterna di Latina, un debutto bagnato dal 3-2 ai danni di Vibo Valentia. Record vicini in Regular Season: Parodi ha nel mirino i 2500 punti, Gitto si avvicina ai 1500 punti ed è il leader nei block.

Vero Volley Monza – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Un confronto che regala sempre grandi battaglie sportive: 6 vittorie del Club brianzolo, 8 del team volsco. I padroni di casa, quinti a 12 punti dopo l’affermazione con Milano, ospitano la dodicesima forza del torneo, rimasta a secco di successi nelle ultime 3 gare, ma con la “garanzia” Petkovic.

BCC Castellana Grotte – Sir Safety Conad Perugia.
Obiettivi e valori diversi tra l’ultima della classe e la capolista. Dal 2011 a oggi 3 le vittorie della New Mater, 4 dei Block Devils, ma negli ultimi 3 incroci i perugini hanno dominato. Trasferta non esente da rischi per gli umbri. La BCC, che ha ancora un match da recuperare, si esalta in casa con le big, gli unici punti sono arrivati con Modena e Trento. Perugia è imbattuta finora in Regular Season e ha vinto scontri cruciali. Atanasijevic a 1 punto dai 3500.

Emma Villas Siena – Revivre Axopower Milano.
Sfida inedita che vede la penultima opposta alla settima. Sconfitta 3-1 nell’anticipo del nono turno a Civitanova Marche, la formazione toscana ha fretta di mettere da parte punti. Beffata in casa al tie break nel derby con Monza, la Revivre vuole rimediare al PalaEstra e si consola con un colpo strategico: il match del 13 gennaio con Modena si giocherà nel “campo mondiale” del Forum di Assago.

8a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Sabato 17 novembre 2018, ore 18.00

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it

Domenica 18 novembre 2018, ore 18.00
Azimut Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it

Itas Trentino – Calzedonia Verona Diretta Lega Volley Channel

Consar Ravenna – Top Volley Latina Diretta Lega Volley Channel

Vero Volley Monza – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Diretta Lega Volley Channel

BCC Castellana Grotte – Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel

Emma Villas Siena – Revivre Axopower Milano Diretta Lega Volley Channel

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 21, Cucine Lube Civitanova 19, Azimut Leo Shoes Modena 17, Itas Trentino 15, Vero Volley Monza 12, Calzedonia Verona 11, Revivre Axopower Milano 11, Consar Ravenna 9, Kioene Padova 9, Top Volley Latina 7, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 6, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 5, Emma Villas Siena 3, BCC Castellana Grotte 2

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI