Di Redazione
Con la nona giornata di campionato alle porte, una partita da recuperare (il 5 dicembre contro Verona in casa) ed alla ricerca della prima vittoria la Bcc Castellana Grotte è in viaggio per Latina, prima delle due trasferte consecutive (seguirà Siena il 2 dicembre), dalle quali potrebbe derivare il nuovo destino della squadra pugliese in questa complicata stagione di Superlega.
Tanto lavoro per il team gialloblù in questa settimana per preparare al meglio un match dal quale oltre al bel gioco ci si attende un cambio di direzione in fatto di risultati.
Serve una sterzata in casa New Mater ed i ragazzi di coach Tofoli sono pronti a dare il 200% per regalarsi una prima grande soddisfazione corroborando con un risultato positivo le buone prestazioni messe in campo sinora ma che comunque hanno fruttato solo due punti.
“Sapevamo sin da inizio stagione che sarebbe stato tutto un altro campionato rispetto a quello scorso; con le retrocessioni tutte le squadre si sono rinforzate e le pressioni su noi giocatori sono inevitabilmente aumentate.” E’ il capitano Giorgio De Togni che analizza il momento non semplice per la sua squadra.
“La società ha allestito una squadra che secondo me ha tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo della salvezza, vero è che questo inizio di stagione avaro di risultati ci pesa un pochettino. I due punti conquistati in casa con due delle formazioni più forti del campionato e la buonissima prestazione contro Perugia di domenica scorsa devono spingerci con fiducia a giocarci bene le nostre carte anche in trasferta e con le squadre che sono certamente più alla nostra portata.”
Latina , terz’ultima a 7 punti, e Siena che precede Castellana Grotte di tre punti, diventano quindi i primi obiettivi da raggiungere per la formazione di coach Tofoli che sempre con grande lucidità, alla fine del match con Perugia, pur evidenziando i progressi della squadra aveva posto l’accento sulla necessità di ribadire atteggiamento e prestazione anche con le dirette concorrenti in classifica.
I pontini di coach Tubertini, che tornano a giocare nell’impianto di Cisterna, arrivano alla sfida con Castellana comunque forti di tre vittorie e consapevoli che la classifica castellanese non deve illudere i propri effettivi: “La classifica della New Mater non rispecchia l’effettivo valore della sua rosa se teniamo conto che nel roster hanno individualità di notevole esperienza internazionale.”
Match che presenta dunque spunti di un certo interesse tecnico ed agonistico con entrambe le formazioni pronte a dare battaglia.
INFO MATCH
ARBITRI: Cerra (BO), Pozzato (VI)
PRECEDENTI: 8 (4 successi per parte)
EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Carmelo Gitto – 5 punti ai 1500,
EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Carmelo Gitto – 5 punti ai 1500,
Simone Parodi – 12 punti ai 2500 (Top Volley Latina).
In Carriera: Aidan Zingel – 6 punti ai 1400 (BCC Castellana Grotte).
In Carriera: Aidan Zingel – 6 punti ai 1400 (BCC Castellana Grotte).
TV
Top Volley Latina vs Bcc Castellana Grotte sarà trasmessa in diretta streaming online a partire dalle ore 18 su Lega Volley Channel sulla piattaforma elevensports.it .
La differita sarà trasmessa da Antenna Sud Eventi , mercoledì 28 novembre alle ore 20.30 circa, canale 174 DTT.
(Fonte: comunicato stampa)