Buona partenza per la Mercatò Cuneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Positivo inizio di campionato per il rinnovato e ulteriormente ringiovanito sestetto allenato da coach Maurizio Conti in collaborazione con il vice Matteo Galaverna.
La Mercatò Cuneo si impone infatti nel primo match della stagione battendo con un netto 3-0 le ragazze del Monviso Volley (Barge) tenendo in mano le sorti della gara fin dalle prime battute, incassando meritatamente i 3 punti in palio.
Buono il debutto tra le file delle cuneesi della nuova arrivata Alessia Miretti ed altrettanto importante il positivo rientro alle competizioni di Martina Giordano, lontana dal campo di gioco dal mese di novembre per l’infortunio patito al ginocchio.
La squadra ha come primo obiettivo il raggiungimento della quota salvezza, realizzabile grazie all’apporto di tutte le ragazze che compongono il nuovo gruppo diretto dall’esperto coach Conti. Un compito stimolante, affidato ad un tecnico esperto, per far crescere e maturare una delle squadre più giovani del campionato regionale di Serie C.

Prossima gara in trasferta a Rivarolo, sabato 20 ottobre alle ore 20,30, contro una delle squadre più competitive del Campionato.

Mercatò Cuneo – Monviso Volley 3-0
(25-12 / 25-21/ 25-19)

Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi (C), Battistino, Madaffari, Miretti, Andeng, Thior, Gay (L); Vaschetto, Giordano, Delmastro. N.e: Balzano, Brignone, Viviani.
All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Baretto.

Under 16 Regionale Eccellenza femminile – girone B
Grande vittoria dell’UBI Banca S.Bernardo con Lilliput
Importante vittoria nella trasferta di Settimo Torinese (1-3)
Esordio assoluto per le giovani ragazze dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo nel campionato regionale di categoria: un’intera stagione al fianco delle più importanti squadre del Piemonte, privilegio ottenuto grazie al terzo posto ottenuto nel campionato provinciale della scorsa stagione.
Le cuneesi, guidate dal coach Emanuele “Lele” Rossi e dal vice Alan Dutto, si sono imposte nella trasferta di Settimo Torinese contro Lilliput, società che vanta un importante palmares a livello Regionale e Nazionale, sancito anche dalla presenza in Nazionale di campionesse provenienti proprio dal settore giovanile torinese. Avvio di gara spumeggiante, caratterizzato da grandi giocate sui due fronti, presupposto di una bellissima gara.
Le cuneesi conquistano i primi due set grazie ad una maggiore concretezza in attacco, agevolato da un buon servizio in grado di mettere in difficoltà le avversarie nel creare le proprie azioni di gioco. La tardiva reazione delle padrone di casa, padrone del terzo set, non deconcentra la squadra cuneese che chiude a proprio favore il match, firmando un’importante vittoria.

Prossimo appuntamento di campionato in programma all’ex Media 4 di Cuneo, domenica 21 ottobre alle ore 11,00, contro il Volley Parella di Torino: altra squadra di buona caratura tecnica del campionato regionale Under 16.

Lilliput – UBI Banca S.Bernardo Cuneo 1-3
(19-25 / 18-25 / 25-18 / 20-25)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo: Balzano, Monge Roffarello, Battistino, Giuliano, Risso, Montabone, Meslani, Milone, Mondino, Rossi.
All.: Rossi. II All.: Dutto.
Dir. Acc.: Rosa.

Under 16 Rossa
L’UBI Banca S.Bernardo Cuneo cede con il VBC Savigliano
Partenza in salita per le giovanissime cuneesi (0-3)
Partenza  in salita per le giovanissime di coach Conti contro il VBC Savigliano, squadra sicuramente più esperta ed aggressiva. Gli errori in battuta e il palleggio non sempre preciso non hanno permesso di creare situazioni di gioco a favore delle cuneesi, nonostante le avversarie abbiano più volte commesso a loro volta errori. Prossima settimana turno di riposo. Si torna a giocare domenica  28 ottobre a Grinzane Cavour in casa del Pgs El Gall.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa – VBC Savigliano 0-3
(16-25 / 13-25 / 8-25)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa: Coppa, Testa, Bergia, Teppa, Angeli, Allio, Thior, Sciandrello, Donadei, Tassone.
All.: Conti. II All.: Rossi.
Dir. Acc.: Giorgis

Under 14 Rossa
Vittoria in trasferta per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Le ragazze di coach Beccaria vittoriose con il Volley Roero (1-3)
Prima giornata del campionato Under 14 per le ragazze dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo rossa, allenate da Vania Beccaria, sul campo del Volley Roero. Partita caratterizzata dalle numerose “battute punto” grazie alle quali le cuneesi hanno portato a casa i primi 3 punti della stagione. Nonostante la vittoria, le atlete biancorosse stanno cercando di migliorare ulteriormente l’intesa tra tutto il gruppo.

Volley Roero – UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa 1-3
(10-25 / 21-25 /25-19 / 25-9)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir.Acc.: Risso.

Under 14 Blu
Sconfitta all’esordio per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
L’Alba Volley 2006 si impone nel match casalingo (3-0)
Sconfitta per le ragazze allenate da Ombretta Guerra all’esordio nel campionato Under 14. Dopo un primo set giocato punto a punto, le ragazze cedono nei successivi due. Una battuta d’arresto che serve come esperienza per proseguire nel migliore dei modi il percorso di crescita intrapreso quest’anno e continuare a migliorare.

Prossimo turno martedì 16 ottobre, alle 19.30, alla ex media 4 di via Bassignano: in programma il match con Libellula Volley Bra Bears.

L’Alba Volley 2006 – Ubi Banca San Bernardo Cuneo Blu 3-0
(25-21 / 25-9 / 25-12)

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Blu: Merlati, Fantino, Oliva, Starita, De Carlini, Giubergia, Dennis, Gabrieli, Tedeschi.
I All.: Guerra
Dir. Acc.: Giubergia

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI