Funvic Taubaté conquista il suo quinto Campeonato Paulista consecutivo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Le finali del campionato paulista hanno visto protagoniste il Funvic Taubaté e il SESI São Paulo. Dopo aver vinto il primo scontro per 3-2, e perso il secondo 3-1 la formazione di coach Castellani, vincendo il golden set per 25-20, ha ottenuto il suo quinto titolo estaduais consecutivo: Funvic Taubaté che porta a casa dunque il titolo Paulista, il quinto di fila. I tornei estaduais in Brasile hanno un’importanza fondamentale: sono i campionati che precedono il cosiddetto campionato confederale che assegna il titolo brasiliano (che coinvolge ben 20 squadre e che è cominciato lo scorso fine settimana) attualmente cucito sul petto di un’altra squadra di São Paulo, il Corinthians.

La gara di ritorno è stata disputata ad un alto livello, soprattutto il quarto set dove si sono segnati addirittura 80 punti (41-39). Dopo questo set, perso dalla formazione del Taubaté, c’è stato un momento di sconforto per i tifosi che hanno temuto una perdita di concentrazione da parte della loro squadra del cuore. Ma la compagine ha dimostrato il contrario, vincendo il quinto set della durata di almeno 50 minuti.

Queste la parole del coach Daniel Castellani“Abbiamo iniziato la partita molto nervosi e questo ha reso le cose difficili. Tuttavia, siamo stati in grado di rialzarci al momento giusto e abbiamo portato a casa un altro buon risultato.”

Il coach del SESI São Paulo, Rubinho, invece afferma: “Dovevamo star loro dietro tutto il tempo, cercare di raggiungerli nel punteggio, questo è stato il problema. Abbiamo spinto ma non siamo riusciti a tenere il passo. Loro hanno giocato un ottimo tie break, abbiamo sbagliato tanto noi”.

Del Funvic Taubaté fanno parte diversi giocatori del Brasile vicecampione del mondo come Lucas Saatkamp, Octavio, Ricardo Lucarelli, Douglas e Thalles oltre a una vecchia conoscenza del nostro campionato, Leandro Vissotto.

 

Campeonato Paulista, le finali:

-Gara di andata: Funvic Taubate – SESI São Paulo 3-2

-Gara di ritorno: SESI São Paulo – Taubate 3-1

-Golden set: Taubate – SESI São Paulo 25-20

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI