Di Redazione
La Roma Volley Group ha deciso di fare un passo importante e di approdare nel volley che conta con un progetto serio e di lunga gittata. Quello della società di Roma sud è un crescendo incredibile, infatti dopo l’unione con altre realtà del territorio, ovvero con Olimpia Roma, Ostia Volley Club, Palocco e Pallavolo Pomezia la società ha avuto un’accelerata importante non solo nel giovanile, ma nella visibilità. Così dopo solo un anno di questo matrimonio, che si sta rivelando vincente e prolifico, si è deciso di allargare gli orizzonti e riportare il nome di Roma nella pallavolo di vertice. Roma Volley Goup vuol crescere anno dopo anno e affermarsi, strutturandosi sempre più e volendo diventare società leader. Nella Capitale la serie A2 femminile manca dal 2010, nel Lazio dal 2014.
Si aveva proprio la necessità per un movimento in forte crescita proprio nel femminile: “Abbiamo deciso di compiere questo passo importante – dice il Presidente, Pietro Mele – pensiamo sia doveroso per una realtà come la nostra e soprattutto per la città. Stiamo lavorando molto per portare in alto Roma, vogliamo molto insistere sul tessuto sociale della città, il nostro credo è far sentire ogni ragazza parte di una famiglia, portiamo avanti valori veri, quelli dello sport”.
La squadra gioca al PalaDiFiore di Ostia. Un ringraziamento a tutti i partner che accompagnano questa realtà, in particolare ad Acqua & Sapone che si è dimostrato molto vicino alla società, sposando proprio il progetto.
Il pensiero del capitano Sonja Percan, opposto classe 1981, alla seconda stagione nella Capitale: “Per tutte noi è un orgoglio avere il nome di Roma e di questa società sulle spalle, portiamo i colori della Città Eterna in giro per la Penisola. Ho visto dei cambiamenti rispetto allo scorso anno e non parlo della squadra, ma della comunicazione, del marketing, ci stiamo strutturando sempre più, una crescita notevole. Questo è un progetto lungimirante, che vuole arrivare lontano”.
La squadra, mantenendo il gruppo storico e lo zoccolo duro, si è rinforzata notevolmente con giocatrici giovani e di talento come la nazionale croata Lea Cvetnic, la talentuosa Giorgia Quarchioni, la centrale Francesca Fava e il libero Beatrice Negretti, che nelle ultime stagioni ha militato in serie A1. Altro innesto importante l’alzatrice Erica Vietti con un passato importate alle spalle tra nazionali giovanili, con cui ha vinto un Mondiale e un Europeo, e serie A1 e A2. In prima squadra si è aggiunta la giovanissima centrale Federica Busolini, classe ’99, proveniente dal settore giovanile di Ostia.
(Fonte: comunicato stampa)