La Faroplast School Volley Perugia cerca la continuità

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si avvicina la terza giornata del campionato di B2 femminile.

La sconfitta al tie-break, nell’ultimo turno di campionato, ha consentito comunque di muovere la classifica. Il risultato della gara ha lasciato un po’ di amarezza nell’ambiente per come è maturato, ma c’è piena consapevolezza che il campionato sarà lungo e faticoso. Ogni punto conquistato, alla fine, avvicina sempre più al traguardo finale.

Questo è lo spirito con cui la squadra affronterà la trasferta di Ladispoli sabato 27 ottobre con inizio gara alle 16:30.

E’ stata una settimana di lavoro difficoltosa per il tecnico Farinelli. Lisa Battaglini è ancora alle prese con i postumi del virus intestinale che la aveva colpita la notte prima dell’ultima gara. Per la schiacciatrice, nativa di Sezze, è in dubbio la sua presenza, mentre Iacobbi non è in perfette condizioni fisiche.

La Massimi Soluzioni Eco Ladispoli disputa il suo sesto campionato di B2 ed è, quindi, una squadra abituata a questa categoria. Non a caso lo staff tecnico è stato riconfermato. Sono solo quattro le reduci dall’ultimo campionato e coach Grechi può puntare su diverse frecce al suo arco come ha dimostrato nelle prime due gare disputate.

La trasferta di Ladispoli rappresenta per le ragazze di Farinelli un test importante in casa di una formazione che può essere considerata a ragione la classica squadra da B2.

Probabile formazione Ladispoli: Ceresi palleggiatore e Grossi opposto, Vidotto (Forastieri) e Fabeni in banda, Gismondi e Madonna (Sokic) centrali, Esposito libero.

Probabile formazione Perugia: in regia Gallina e opposto Uccellani, schiacciatrici di posto quattro Corselli e Valocchia (Battaglini), Ceccarelli e Bernini (Iacobbi) centrali e la coppia di liberi Vata e Pici ad alternarsi tra ricezione e difesa.

La gara sarà diretta dalla coppia campana Paola Scognamiglio e Francesco Esposito.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile: Trescore-Legnano 1-3. Felappi: “Vogliamo arrivare il più lontano possibile”

Serie B / C / D

La Fo.Co.L Legnano centra la terza vittoria consecutiva superando in trasferta la Pallavolo Don Colleoni per 3-1 (25-18, 17-25, 25-19, 25-19), al termine di una prova corale di grande intensità e determinazione.

La squadra di coach Tettamanti ha mostrato ancora una volta carattere e solidità, reagendo con personalità al passo falso del secondo set e riprendendo saldamente le redini del match nel terzo e quarto parziale. La prestazione delle biancorosse conferma il buon momento di forma e rilancia le ambizioni per un finale di stagione da protagonista.

Con questo successo, Mazzaro e compagne salgono a quota 41 punti in classifica. Quando mancano tre partite al termine della regular season – e con 9 punti ancora in palio – il distacco di 5 lunghezze dalla zona playoff mantiene vivo il sogno di agganciare il terzo posto. Sognare, insomma, non è un reato, e l’obiettivo di rientrare nel lotto delle migliori rimane concreto e alla portata.

Nel match di Trescore doppia top-scorer con la coppia Felappi-Mazzaro a quota 18 marcature personali, seguite in doppia cifra da Agazzi (17, con 6 muri, più di quanti messi a terra dall'intera Trescore) e Zingaro (15). Il prossimo appuntamento per le biancorosse sarà un altro scontro cruciale nella corsa ai playoff, contro il fanalino di coda V&V. Ma con questa determinazione e compattezza, nulla sembra precluso.

Giada Agazzi (Fo.Co.L Legnano): "Siamo partite un pochino scariche all'inizio del primo set ma poi abbiamo fatto vedere subito che avevamo voglia di vincere, infatti ci siamo subito regolate e abbiamo imposto il nostro gioco, per cui è andata poi molto bene".

Sofia Felappi (Fo.Co.L Legnano): "Stiamo dimostrando ad ogni partita che non molliamo, la nostra volontà è di arrivare il più lontano possibile, ce la stiamo mettendo tutta. Senza sottovalutare nessun avversario, ogni partita sarà come una finale e speriamo di portare a casa quanto più possibile".

Don Colleoni Trescore 1
Fo.Co.L Legnano 3
(18-25, 25-17, 19-25, 19-25)

Don Colleoni Trescore: Bottazzi, Busetti (L), Pirola, Manzoni 7, Belussi, Pacchiotti (L), Gallizioli 14, Bresciani, Secomandi, Pillepich, Milani (C) 1, Pinto 10, Cecchi 9, Sabbioni, Rossi 11. Allenatrice: Bonetti. Assistente: Bergamelli.
Fo.Co.L Legnano: Felappi 18, Carcano 7, Brutti, Agazzi 17, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini, Nella, Mazzaro (C) 18, Roncato 2, Zingaro 15. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.

Note - Trescore: 10 ace (4 errori in battuta), 40% in ricezione (20% perfetta), 30% in attacco (5 muri). Legnano: 6 ace (10 errori in battuta), 44% in ricezione (22% perfetta), 40% in attacco, 14 muri.

(fonte: Fo.Co.L Legnano)