Paola Egonu: "Non so se rimarrò ancora a Novara"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È stata la trascinatrice ai Mondiali della nazionale italiana ma ora c’è da pensare al campionato, ormai alle porte. Paola Egonu, come raccontato al “Corriere dello Sport”, non vede l’ora di iniziare la stagione.

Il volo che da Tokyo ha portato la Nazionale di Mazzanti a Malpensa è stata anche l’occasione per scambiarsi qualche battuta tra le giocataci in vista della prossima stagione di A1. Tra le più attese c’è senza ombra di dubbio Paola Egonu, rivelazione dell’ultimo Mondiale, autrice del record di punti in una sola partita: 45, contro la Cina in semifinale.

«Questo Mondiale rimarrà un percorso speciale di cui sono orgogliosa e lo dedico a me stessa – ha detto la schiacciatrice azzurra ieri sera, in occasione della presentazione della Igor Volley Novaracredo che ognuna di noi abbia dato il massimo, anche se dispiace molto per la sconfitta in finale con la Serbia».

Con la medaglia d’argento, è aumentata la consapevolezza delle sue qualità: «Personalmente mi sento molto migliorata – ha avvisato – non so se questo dipenda dal Mondiale oppure dall’ultima stagione con Novara che mi ha permesso di crescere ancora di più».

Sta di fatto che Paola dovrà ricaricare subito le batterie, perché domenica pomeriggio, alle ore 17, troverà sul proprio cammino Brescia in occasione della prima di campionato: «Nell’ultimo mese sono state spese tante energie, anche fisiche – ha ammesso – di sicuro la mente gestisce anche il fisico e, più riposata è, maggiori sono i benefici».

Nel volto di Egonu non manca la voglia di rivalsa dopo lo scudetto perso con Conegliano e l’eliminazione dalla Champions contro il Galatasaray: «Ho tanta voglia di riscatto e non vedo l’ora di scendere in campo – ha sottolineato – in questa stagione ci aspettano infatti numerose competizioni».

Non parlatele però di diventare una leader, anche perché Egonu evita di sbilanciarsi sulla questione: «Sinceramente non so se rimarrò ancora un anno a Novara, non ci resta quindi che vedere cosa mi porterà il futuro».

Ieri intanto ha anche ricevuto il tapiro d’oro di Striscia la notizia, per essere stata cancellata dalla foto pubblicitaria di uno degli sponsor dopo l’argento: «È stato uno sbaglio. Non c’è nessun problema, tanto la squadra tutti la conoscono. E io non mi sono offesa», ha detto. Alla domanda del tg satirico sulla telefonata ricevuta dal ministro dell’Interno: «Sa chi è il Ministro?», la campionessa della nazionale prima ha risposto «non lo so» e, dopo il suggerimento di Staffelli, (“Matteo Salvini”), ha aggiunto: «Ah, certo, dobbiamo andare a salutarlo. Ha detto che sono stata bravissima con tutte le altre».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI