Tuscania sconfitta ai vantaggi, Materdomini corsara a Viterbo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Terza giornata della serie A2 Credem Banca con la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania che ospita Materdomini Castellana Grotte (Ba).

Coach Morganti schiera in campo Peslac al palleggio opposto a Osmanovic, Bertoli e Formela di banda, Pizzichini e Fabi al centro e Sorgente libero.

Castellano risponde con Fiore e Mazzon di banda, Longo in cabina di regia, Patriarca e Gargiulo al centro, Cazzaniga opposto, Battista libero.

Il primo set inizia all’insegna dell’equilibrio. Si procede con il cambio palla fino al 7 pari. Poi gli ospiti provano un primo allungo 9/12. Il muro del Tuscania sembra avere la meglio durante questa prima fase dell’incontro, i viterbesi si portano sul 11/12. L’ace di Formela riporta il Tuscania in parità 13/13. I padroni di casa si disuniscono e Materdomini prova di nuovo a scappare. Morganti chiama il primo time-out 13/16. Al rientro, bel primo tempo di Pizzichini a cui segue l’ace dei Fabi 15/16 Ancora ace, questa volta di Peslac 17 pari. Mazzon spara sulla rete, Tuscania si porta in vantaggio e Castellani richiama i suoi in panchina 18/17. Al rientro Mazzon si rifà dell’errore 18/18. Cazzaniga spara fuori e il suo coach chiama il primo video check per tocco a muro. Le riprese danno ragione all’arbitro 21/19. Formela mette a terra per il primo set point 24/21. Gargiulo annulla con un bel primo tempo. Panciocco al posto di Bertoli. Reazione degli ospiti, 24/24 si va ai vantaggi. Morganti chiude il cambio e chiama il secondo time-out. Al rientro, Bertoli mette a terra per il secondo set point. Esce Fabi entra capitan Buzzelli in battuta che però sbaglia, ancora parità. Bertoli murato, set point ospiti, 25/26. Ace di Fiore e Morganti chiama il video check. Le riprese danno ragione al direttore di gara e il primo set se lo aggiudica Materdomini 25/27.

Ancora punto a punto all’inizio del secondo parziale. Gli ospiti chiamano un video check che sentenzia un palla contesa 5/4. Al rientro, punto Patriarca 5/5. Scambio prolungato risolto a favore degli ospiti, Morganti ricorre al video check che però dà ragione agli arbitri 6/6.

Ancora un video check questa volta chiesto dagli ospiti, il punto è loro 10/10. Si prosegue col cambio palla, esce Patriarca per Di Calo e Osmanovic e Pizzichini per Buzzelli e Bara Fall 15/15. Castellano chiude il cambio. Punto Mazzon, Materdomini prova a scappare, Morganti richiama i suoi in panchina 17/20. Mazzon spara a rete dai nove metri poi Buzzelli e Tuscania accorcia19/20. Dentro Campana per Longo 19/21. Fuori anche Mazzon per Pilotto 20/22. Per Tuscania fuori Peslac per Piedepalumbo 22/23. Muro di Bara Fall su Cazzaniga ed è parità 23/23. Fiore spara fuori, set point Tuscania. Fiore prima annulla poi mura Buzzelli 24/25, set point Materdomini. Time out chiesto dal Tuscania 24/25. Al rientro Buzzelli spara fuori, Morganti chiede il tocco a muro che non c’è, il secondo parziale finisce 24/26, due a zero per gli ospiti.

Il terzo set si apre con un ace di Bertoli con Bara Fall dall’inizio. Scambi di libero, entra Gentilini al posto di Sorgente. Ace di Peslac 7/6 Tuscania. Ace di Fiore, Morganti chiama il time -out 8/10. Al rientro ace dello stesso Fiore, dentro Panciocco per Formela. Uno scambio prolungato è risolto da Osmanovic 9/11. Lo stesso opposto spara fuori, Tuscania chiede il tocco a muro. Le riprese danno ragione ai padroni di casa 9/12. Doppio cambio Tuscania, Buzzelli e Piedepalumbo per Osmanovic e Peslac. Nei baresi fuori Patriarca per Di Carlo per la battuta. Buzzelli chiude una battuta slash di Fabi e Tuscania si riporta in parità 15/15. Muro di Bara Fall e poi di Buzzelli e Tuscania prova a scappare 17/15.

Fabi incontenibile dai nove metri 18/15, Castellana Grotte ricorre al time-out 18/15. Al rientro Fiore trova un mani fuori, Tuscania chiede il tocco a muro. Le riprese danno ragione a Morganti 19/15. Ancora un muro di Bara Fall 20/15. Muro Bertoli 21/15. Primo tempo di Bara Fall 22/16. Fallo a rete ospiti, set point Tuscania. Fabi mette a terra una battuta slash di Bara Fall, Materdomini chiede il video check per fallo a rete. Le riprese danno ragione ai baresi 24/19. Ace Cazzaniga, Morganti ferma il tempo 24/21. Al rientro Cazzaniga mette a rete dai 9 metri. Set Tuscania 25/21.

Il quarto parziale inizia con Tuscania in campo con lo stesso sestetto della fine del precedente. Due ace di Gargiulo e Cazzaniga e gli ospiti provano l’allungo 2/4. Due scambi prolungati consecutivi sono risolti da Panciocco 4/4. Fabi mette a terra un bel primo tempo, il video check chiesto dagli ospiti conferma 14/12. Fuori Patriarca per Di Carlo per la battuta. Bertoli trova un mani fuori, Materdomini chiama il video check che gli dà torto 17/15. L’ace di Cazzaniga riporta il set in parità. Morganti chiama il time-out. 18/18.

Negli ospiti, fuori Longo per Campana. Buzzelli mette a terra una bella diagonale 20/19. Cazzaniga spara fuori e Tuscania trova il break 21/19. Ancora Buzzelli 22/19. Panciocco mette a terra il 23/20 poi sbaglia dai nove metri 23/21. Bertoli chiude da suo pari uno scambio prolungato ed è set point Tuscania 24/21. Cazzaniga annulla 24/22. Mazzon annulla il secondo set point, Morganti ferma il cronometro 24/23. Al rientro Fiore spara fuori dai nove metri, ancora un set per Tuscania 25/23.

Il tie-break inizia all’insegna dell’equilibrio, punto a punto fino al cambio campo con gli ospiti in vantaggio 6/8 grazie ad un errore di Bertoli. Cazzaniga mette a terra al termine di uno scambio prolungato, Tuscania ricorre al time-out 6/9. Al rientro, Peslac al posto di Piedepalumbo. Patriarca mette fuori dai nove metri 7/9. In campo Bara Fall per Pizzichini. Errore in battuta per gli ospiti e coach Castellano ferma il tempo 8/10. Fuori Panciocco per Formela. Il polacco trova un mani fuori eCastellana Grotte chiede il video check, le riprese gli danno ragione 9/12. Dentro Di Carlo in battuta per Gargiulo. Bertoli mette a terra, stavolta è l’arbitro a ricorrere alle riprese: punto Tuscania 10/13. Buzzelli spara fuori, Morganti chiede il video check che gli dà torto. Primo match point per gli ospiti, Tuscania ferma il tempo 11/14. Al rientro Panciocco mette fuori, Materdomini si aggiudica parziale e incontro11/15.

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA – MATERDOMINI CASTELLANA GROTTE 2/3

25/27 – 24/26 – 25/21 – 25/23 – 11/15

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Peslac 5, Osmanovic 6, Bertoli 23, Formela 6, Fabi 8, Pizzichini 4, Sorgente (L), Buzzelli 8 (k), Panciocco 9, Fall 4, Gentilini (L), Cappelletti, Piedepalumbo, Ragoni.
All. Morganti, II all. Russo, Scout: Barbanti

MATERDOMINI CASTELLANA GROTTE: Longo 2, Fiore 14, Gargiulo 14, Cazzaniga 31, Mazzon 10, Patriarca 14, Battista (L), Di Carlo, Primavera, Campana, Pilotto, Floris, Disabato.
All. Castellano, II all. Castiglia, scout Pastore.

MVP: Roberto Cazzaniga, premiato dalla Alessio Andreozzi volontario Aman Viterbo, per il soccorso oncologico.

Arbitri: Andrea Rossetti e Ugo Feriozzi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI