Di Redazione
La settima settimana di preparazione della Vero Volley Monza comincia con una novità: Viktor Yosifov, tornato dal Mondiale giocato la Bulgaria, si è aggregato al gruppo guidato da Fabio Soli.
Per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley quindi c’è solo un’assenza vera e propria, quella dell’opposto iraniano Amir Ghafour, che dovrebbe arrivare tra questo weekend e l’inizio della prossima settimana, oltre all’indisponibile Plotnytskyi, ancora impegnato nel recupero dall’operazione alla spalla.
A distanza quattordici giorni dal primo appuntamento ufficiale della stagione di SuperLega Credem Banca, fissato domenica 14 ottobre, alle ore 18.00, alla Candy Arena di Monza, la Vero Volley prosegue quindi con successo il suo lavoro.
Il planning di questa settimana prevede meno palestra rispetto ai precedenti blocchi di lavoro e più allenamenti sul campo. Nel fine settimana, precisamente sabato, i monzesi saranno di scena a Bormio, al Pala Pentagono, per la Step Volley Cup, contro l’ACH Volley Lubiana.
Viktor Yosifov (centrale Vero Volley Monza): “Le prime impressioni sono ottime. Ho fatto la prima seduta di pesi stamattina e nel pomeriggio ci sarà l’allenamento di tecnica, utile per iniziare a prendere confidenza nel gioco con i miei compagni. Il gruppo mi sembra competitivo, equilibrato: non conosco nessuno personalmente, li ho solo affrontati da avversari in questi anni di SuperLega, ma credo che troveremo in poco tempo l’amalgama giusta. Perugia, Civitanova, Trento e Modena sono le favorite. Noi dovremo provare a giocarcela contro tutte, lottando al massimo ogni weekend”.
(Fonte: comunicato stampa)