Di Redazione
Dopo due anni come commissario tecnico della nazionale canadese, Stephane Antiga ha rassegnato le sue dimissioni: l’allenatore francese ha addotto motivi di carattere personale per motivare questa sua decisione. Antiga aveva preso il controllo del programma canadese della nazionale maggiore dopo le Olimpiadi di Rio del 2016 e aveva portato le foglie d’acero a una medaglia di bronzo nella World League del 2017 aggiungendo un settimo posto alla recente Volleyball Nations League e un nono posto al Mondiale appena concluso.
Antiga, 42 anni, si è detto soddisfatto del suo lavoro e dei risultati ottenuti: “Ho raccolto una squadra che arrivava da notevoli progressi sotto la guida di Glenn Hoag, io ho cercato di dare il mio contributo e il lavoro è stato tanto ma anche di grande soddisfazione”.
I motivi personali per Antiga riguardano soprattutto la famiglia: “Sono grato al Canada e a tutti i giocatori per come hanno saputo accogliermi e per quello che siamo riusciti a costruire. In questo momento credo sia giusto che io mi dedichi maggiormente alla famiglia”. Antiga che in passato ha giocato anche a Cuneo, ha allenato la sua ultima squadra a Varsavia, l’Onico, con modesti risultati. In questo momento è dunque libero ma non è escluso che presto possa diventare CT della Francia in vista delle Olimpiadi di Tokyo.