L’Hermaea Olbia in trasferta a Soverato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Hermaea riparte da Soverato. In merito,coach Anile afferma:
“Vogliamo i primi punti della stagione”.
Scatta la Serie A2 di volley, con la formazione gallurese di scena a Soverato. Il tecnico:
“Soddisfatto di quanto visto in questo primo mese di lavoro”.

E’ la trasferta di Soverato a inaugurare la stagione dell’Hermaea Olbia, pronta per il quinto anno consecutivo a difendere i colori della Sardegna nel campionato di Serie A2 Femminile di Volley. La squadra del presidente Sarti si presenta ai nastri di partenza del torneo fortemente rinnovata. Anche se, come sottolinea il tecnico Michelangelo Anile, la costruzione della chimica di squadra è già a buon punto:
“Mi ritengo soddisfatto di questo primo mese di lavoro – afferma il coachho a disposizione un gruppo che lavora sodo e che ha tanta voglia di far bene. L’aspetto che mi ha colpito maggiormente è la volontà delle mie giocatrici di conoscersi e di fare un passo verso la compagna da aiutare. Una fase di adattamento sarà inevitabile, ma dopo ogni allenamento vedo una squadra migliorata, e questo mi lascia ben sperare per il futuro”.

Pochi ma sempre incoraggianti gli scrimmage estivi effettuati dalla squadra biancoblù, che ha evidenziato un buono stato di forma in tutti i suoi effettivi. Compresa la russa Nikolaeva, che dovrà però risolvere qualche acciacco prima di essere la stessa giocatrice ammirata a Kazan:
“Arriva da un volley diverso – aggiunge Aniledeve pian piano prendere le misure con questo nuovo mondo. Il talento non le manca, e anche nelle amichevoli ha mostrato importanti lampi di classe. Pian piano raggiungerà il pieno della forma”. Alle spalle di Nikolaeva non mancano però le alternative: “Tutto il gruppo promette bene – prosegue – dalle più esperte come Barazza e Fiore, fino ad arrivare alle più giovani come Maruotti e Giometti. Ognuna delle ragazze ha saputo dare segnali confortanti”.

Soverato non è certo un avversario comodo per inaugurare la stagione:
“Diversamente dall’anno scorso – analizza il tecnico – non hanno una vera e propria punta di diamante. Puntano, invece, su un collettivo interessante, che può contare su un discreto livello di talento in attacco. E’ possibile che accusino degli alti e bassi all’interno di una partita, ma sono comunque un avversario tosto, che non ci possiamo permettere di prendere sottogamba. Senza contare che andranno a nostro sfavore anche diversi aspetti extra-campo, come la lunghissima trasferta e il tifo di casa sempre particolarmente caldo”.

L’Hermaea, però, scenderà in campo senza timori:
“Il nostro obiettivo è quello di arrivare ai playoff, e se vogliamo raggiungerlo dobbiamo fare risultato anche lontano da casa. Vogliamo tornare da Soverato con in tasca i primi punti della stagione”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI