Di Redazione
Si conclude con una finale combattutissima e lottata fino all’ultimo punto, il Torneo Internazionale “Tonno Callipo Calabria”.
La prima edizione della kermesse promossa ed organizzata dalla società giallorossa di casa, ha visto trionfare i campioni del Belgio del Vc Greenyard Maaseik al tie-break al termine di una maratona durata due ore e mezzo.
Non si risparmiano le squadre in campo con la squadra del coach britannico Banks capace di andare due volte avanti nel conto dei set e con la Tonno Callipo a rimontare e ribattere colpo su colpo.
Il quinto set si gioca punto a punto e sul filo di lana, al primo match-point, Maan e compagni conquistano la partita grazie all’ace del centrale estone Tammemaa.
La Tonno Callipo perde sul campo, ma con onore, trascinata, su tutti, dalle ottime prove di Zhukouski (lucido in regia) e Lopez (19 punti per l’argentino, uscito dal campo esausto nel quinto set).
La finalissima per il primo e secondo posto è stata preceduta dalla finalina terzo e quarto posto vinta dal Bisons Buhl nel derby teutonico con i corregionali del Rottenburg.
La serata si è conclusa con la premiazione delle squadre partecipanti e la consegna delle coppe e dei premi è stata preceduta da una targa che la Callipo Sport ha consegnato al Presidente Pippo Callipo in virtù dell’impegno e della passione profusi in questi venticinque anni alla guida della società.
Il premio di Mvp del torneo, infine, è andato al palleggiatore canadese del Vc Greenyard Maaseik Jay Blankenau.
(Fonte: comunicato stampa)