Di Redazione
La prima partita di Campionato per la Pag Volley Taviano, alla sua seconda stagione in A2, sarà un derby. A sfidare la compagine pugliese sarà infatti la Materdomini Castellana. A riportarlo, nell’edizione odierna, è la Gazzetta del Mezzogiorno.
La Pag ha messo su un roster che vanta alternative in ogni ruolo, il cui primo tassello è stato il sempiterno Matej Cernic, per anni laterale della nazionale italiana. Il club presieduto da Mauro Gaetani, inoltre, ha puntato sul vice regista della Bulgaria Dimitrov Dobromir, reduce dai mondiali, e sull’opposto iraniano Vahid Vali. I due stranieri, però, si sono messi a disposizione di coach Fabrizio Licchelli solo di recente e questo fatto ritarderà il raggiungimento della migliore intesa. Nel secondo turno, il Taviano se la vedrà in trasferta con il Club Italia.
Quindi affronterà Ortona in casa, Bergamo (fuori), che è uno dei team più quotati, Cuneo (casa), Piacenza in trasferta, che è la formazione da battere, Pordenone in casa e Tuscania di nuovo fuori. Tra la nona e la decima giornata, la Pag è attesa da una doppia sfida delicatissima contro Gioia del Colle (fuori) e Grottazzolina (casa), due compagini particolarmente accreditate, per vedersela infine con Cantù e Catania fuori casa e Cisano in casa.
(Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno)