Igor Volley: tante le giocatrici impegnate con le nazionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In casa Igor Novara continuano gli allenamenti, in vista della prossima stagione, a ranghi ridotti. Tante le giocatrici impegnate con le varie Nazionali come riportato nell’edizione odierna del “Corriere di Novara”.

Mentre in casa Igor Volley il gruppo delle sette, integrato dall’ex Teresa Vanzurova e da sei juniores, prosegue senza sosta fino a venerdì prossimo il primo step di lavoro, occhi puntati questa settimana sugli impegni internazionali delle varie rappresentative nazionali. Domenica prossima, 9 settembre, si apre a Roma (nello stadio del tennis al Foro Italico, ndr.) con il match inaugurale tra Italia e Giappone il Mondiale maschile diviso tra Italia e Bulgaria per quel che riguarda le fasi di qualificazione. La fase finale per l’assegnazione dell’iride 2018 si disputerà invece a Torino, sede dei match decisivi del 29 (semifinali) e del 30 settembre (finale); a tal proposito sono stati messi in vendita da lunedì ulteriori 2.000 biglietti visto l’aumento della capienza del PalaIsozaki, impianto costruito a fianco dello Stadio Olimpico-Grande Torino.

Intanto prosegue l’avvicinamento al Mondiale femminile che si giocherà dal 29 settembre al 21 ottobre in Giappone per la selezione italiana di Davide Mazzanti. Le azzurre con le atlete della Igor Volley, Chirichella ed Egonu, ma anche Carlotta Cambi, sono sul lago di Ginevra, a Montreux, per il Volleymasters 2018, il tradizionale torneo internazionale che mette di fronte 8 squadre nazionali divise in due gironi. L’Italia, inserita con Svizzera, Cina e Turchia, ha esordito martedì sera proprio contro le turche di Giovanni Guidetti uscendo sconfitta 3-0 sotto gli occhi del tecnico della Igor Barbolini e del suo secondo Baraldi e ieri, in tarda serata, ha affrontato la Cina di Jenny Lang Ping, mentre oggi chiuderà contro la Svizzera. Secondo il piazzamento, tra sabato e domenica incrocerà un paio delle formazioni dell’altro raggruppamento che comprende Brasile, Russia, Polonia e Camerun.

In Albania invece in campo la Under 19 per l’Europeo di categoria. Nella prima fase, a Durazzo, le giovani di Massimo Bellano, hanno finora infilato un percorso netto, regolando in sequenza la Bielorussia per 3 a 1, Polonia per 3 a 0, Bulgaria per 3 a 1 e Olanda 3-0. Protagoniste, qui, le ex Igor in prestito al Club Italia, Populini, capitano della formazione azzurra, e la centrale Sara Fahr.

E non possiamo che chiudere con le congratulazioni ed auguri a Cristina Barcellini e Monica Biella, due pallavoliste seppur di diverso livello ma conosciutissime nell’ambiente novarese, che lasciano i campi di gioco visto che tra la fine del 2018 (la seconda) e l’inizio del 2019 (la prima) diventeranno mamme.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI