Di Redazione
È arrivato il momento della prima uscita stagione per la Roma Volley, formato serie A2 Credem.
La prima squadra della Capitale di volley, dopo giorni di lavoro intenso in palestra sia tra pesi e valutazioni, sia con la palla, è chiamata alla prima amichevole stagionale.
I ragazzi di Mauro Budani domani alle ore 18 nell’impianto di Tuscania (palazzetto dell’Olivo, ingresso libero) se la vedranno con la squadra di Bruno Morganti che ha iniziato a mettere fieno in cascina da diverse settimane.
Un primo, vero test per valutare la condizione atletica dei ragazzi e per iniziare a costruire la squadra del futuro, ovvero quella che esordirà a Macerata il 14 ottobre.
Il lavoro dello staff e del preparatore in questa fase è molto importante, come sottolinea lo stesso tecnico romano, Mauro Budani. “Stiamo seguendo il programma alla perfezione, i test sono finiti, stiamo lavorando sulla parte fisica, sicuramente metteremo benzina per poi fare dei richiami durante la stagione.
Dal punto di vista tecnico non stiamo facendo molto, abbiamo puntato l’attenzione su qualche aspetto. Questa prima uscita a Tuscania è importante perchè la squadra si deve conoscere, sarà una scoperta per noi e per loro, ci saranno delle indicazioni dal punto di vista tattico”.
(Fonte: comunicato stampa)