Grande risposta del pubblico di Siena per l’ultimo test match della Nazionale Maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

E’ stato un successo per la Nazionale Maschile italiana l’ultimo test match disputato a Siena prima dell’esordio ai Mondiali, non solo a livello di risultato ma anche per l’affetto dimostrato dai tifosi che hanno riempito il Palasport.

Siena ha risposto alla grande, il PalaEstra è un palazzetto molto bello, il pubblico ci ha spinto alla grande, il clima è stato meraviglioso”. Lo “zar” Ivan Zaytsev ha utilizzato queste parole per descrivere l’atmosfera che si è vista nel palazzetto dello sport senese giovedì pomeriggio per il test match che la Nazionale italiana ha vinto con il risultato di 3-1 contro la Cina.

E’ stata una grande partita quella disputata dagli azzurri del commissario tecnico Gianlorenzo Blengini. E Siena ha fatto vedere e ha fatto sentire tutto il suo calore alla Nazionale. Il record di presenze è stato battuto: mai si erano registrati oltre 3.600 spettatori per una partita di volley al PalaEstra. Questo invece è stato il dato delle presenze nel palazzetto dello sport di viale Sclavo per la gara degli azzurri a pochi giorni dal via ai Mondiali.

Nel quarto set ha fatto il suo ingresso in campo anche lo schiacciatore Gabriele Maruotti, giocatore della Emma Villas Siena che prenderà parte alla competizione iridata. “Speravo davvero di poter scendere in campo con la maglia azzurra in quello che è il mio palazzetto di casa e davanti a quello che sarà il mio pubblico”, ha detto lo schiacciatore dell’Italia alla fine del match”.

Così ha commentato lo schiacciatore Filippo Lanza: “L’atmosfera senese mi è molto piaciuta – ha detto –. Io ero stato qua già per le finali playoff di Serie A2 contro Spoleto e avevo visto che c’è entusiasmo verso la pallavolo ed il nostro movimento. Faccio il mio in bocca al lupo alla squadra e alla società senese che quest’anno disputerà il campionato di Superlega”.

Sapevamo che avremmo ricevuto un’accoglienza di questo tipo a Siena – ha detto il commissario tecnico della Nazionale italiana, Gianlorenzo Blengini –. C’è stata un’ottima organizzazione da parte della Emma Villas in collaborazione con il Comune. Tutto è stato ben fatto, non possiamo che ringraziare per tutto quello che ci è stato riservato. Ci ha fatto piacere giocare un’amichevole in un ambiente straordinario come questo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2, Gara 2 delle Semifinali: Siena e Cuneo in cerca di riscatto

A2 Maschile

Il sogno SuperLega Credem Banca passa per il percorso a imbuto che offrirà alle due squadre più meritevoli un’ultima serie per conquistare l’ambito posto nell’Olimpo del volley. Gara 2 delle Seminali Play Off A2 promette spettacolo e duelli punto a punto come nel primo round, in cui le squadre di casa l’hanno spuntata al termine di gare rocambolesche terminate al tie-break.

In campo simultaneamente alle 18.00 di domenica 13 aprile i quattro team in lizza per il secondo atto delle Semifinali. L’Emma Villas Siena cerca la vittoria del riscatto contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia, con i Tucani che hanno rischiato grosso tra le mura amiche, ma sono riusciti a imporsi vincendo in volata dopo una partita senza padroni. Promette spettacolo anche la sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Tinet Prata di Pordenone, con la formazione friulana, già vincitrice della Regular Season, ora a una vittoria dall’approdo alla Finale grazie alla rimonta siglata in Gara 1 da 0-2 a 3-2 per il tripudio della tifoseria di casa. 

La situazione dopo Gara 1
Brescia avanti 1-0 nella serie con Siena
Prata avanti 1-0 nella serie con Cuneo

Gara 2 Semifinali – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Giglio Anthony, Venturi Giuliano
Video Check: De Luca Luigi
Segnapunti: Vannoni Mattia
Diretta VBTV

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Selmi Matteo, Clemente Andrea
Video Check: Parola Fabrizio
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta VBTV

(fonte: LVM)