Di Redazione
Si apre oggi un’altra settimana di lavoro per la Cucine Lube Civitanova, che si appresta ad intensificare il lavoro con altri test match in programma, come riportato dal “Corriere Adriatico Macerata”.
Lavoro, tanto lavoro e di qualità è quello che attende i giocatori della Lube che oggi inizieranno la quinta settimana di preparazione pre campionato. Lavoro perché lo staff tecnico ha sicuramente ricevuto molte dritte dopo le quattro amichevoli disputate dai biancorossi. Un crescendo anche a livello agonistico per chi ha bisogno di ritrovare il ritmo partita, iniziato con le tre amichevoli contro le formazioni di Serie A2, Ortona, Grottazzolina e Spoleto, e quella di sabato contro Sora, per iniziare ad assaporare il clima di Superlega.
Il programma. In questa settimana il ritmo degli impegni amichevoli aumenterà ancora. I ragazzi di Medei scenderanno per ben tre volte in campo. Mercoledì alle 17 all’Eurosuole Forum ospiteranno Castellana Grotte, allenata dal fanese Paolo Tofoli, mentre nel weekend parteciperanno al quadrangolare Hot Buttered, in programma il 22 e 23 settembre al PalaMalè di Viterbo, al quale parteciperanno anche Ravenna, Latina e Tuscania.
Tornando all’amichevole di sabato contro Sora è emerso in maniera piuttosto evidente che nella pallavolo di oggi la prima aggressione al gioco dell’avversario deve arrivare dal servizio. Se non gira con regolarità il servizio, si rischia di andare in crisi. Il gioco degli avversari diventa più imprevedibile e con la velocità e la potenza di oggi diventa molto difficile organizzare il muro. Dettagli che fanno la differenza. Se sulla costanza al servizio c’è da lavorare, cresce la Lube negli altri fondamentali. In particolare il libero Fabio Balaso è sempre più ministro della difesa ben coadiuvato in questo da Jacopo Massari, esperto schiacciatore biancorosso che sabato ha commentato con le seguenti parole il test match contro Sora. «E stata comunque una gara positiva – dice lo schiacciatore Jacopo Massari – ma dovremo lavorare sulle cose che sono andate meno bene. Abbiamo sbagliato parecchio soprattutto al servizio rispetto alle ultime uscite, ma sono arrivate altre indicazioni interessanti. Nella settimana entrante ci attendono altri tre test match e ci concentreremo sul nostro percorso e sul lavoro nei prossimi giorni per trovare le giuste sicurezze in vista della Supercoppa».
Lavoro finalizzato alla Supercoppa, dunque, per i cucinieri che sono ancora privi dei tre nazionali Bruninho, Cester e Juantorena. A proposito di Mondiali di pallavolo, la Nazionale di Blengini sta sfondando ogni record di audience.