Di Redazione
Una figura “rosa” nello staff al servizio della prima squadra. L’Abo Offanengo (formazione cremasca neopromossa in B1 femminile) dà il benvenuto alla nuova team manager Chiara Zaniboni. Offanenghese classe 1995, fino ai mesi scorsi ha giocato a pallavolo nel Volley Offanengo 2011, ricoprendo il ruolo di opposta in Seconda divisione. Ora, dopo poco più di dieci anni di schiacciate (nello stesso sodalizio, ad eccezione di un’annata a Romanengo), per lei una nuova avventura al servizio della prima squadra neroverde.
“Ho deciso di smettere – spiega Chiara – dopo alcuni piccoli problemi fisici avuti nella scorsa annata. Quella da team manager è stata una proposta inaspettata, ho apprezzato tantissimo la fiducia espressa dal direttore sportivo Stefano Condina e da coach Giorgio Nibbio. Per me è la prima esperienza di questo tipo, un nuovo ruolo dove ho tutto da imparare, ma la mia felicità è alle stelle”.
“Chiara Zaniboni – afferma il direttore sportivo Stefano Condina – è il nostro nuovo team manager, ruolo che reputo importantissimo nella gestione di una squadra di volley. La sua giovane età è sicuramente un vantaggio perché ha smesso da poco di giocare e quindi conosce perfettamente le dinamiche di una squadra; inoltre, ha grande entusiasmo e voglia di imparare, mettendosi in gioco e a disposizione. Sono sicuro che sia un valore aggiunto allo staff della B1. Farà molto bene”.
(Fonte: comunicato stampa)