Di Redazione
La Pool Libertas Cantù chiude il reparto dei palleggiatori con l’ingaggio del giovane, classe ’97, Mirko Baratti, che ricoprirà il ruolo di secondo alzatore, alle spalle di Lorenzo Piazza nella prossima stagione di A2 Maschile. Nonostante la giovane età, Baratti ha disputato alcune buonissime stagioni da titolari in serie B2 prima e serie B unica con la casacca dei Diavoli Rosa, ed è pronto al salto nella seconda categoria nazionale.
“Sono contento di arrivare in serie A con la maglia di Cantù – spiega Baratti – Sono entusiasta di questa esperienza che sarà sicuramente preziosa per la mia crescita sportiva. Ho già avuto modo di conoscere gli allenatori e sono sicurissimo che sapranno motivarci per raggiungere ottimi risultati. La società crede e investe nel progetto di crescita per i giovani: un aspetto che, unito al salto di categoria, mi offrono molti stimoli per impegnarmi al massimo durante la prossima stagione”.
Presenta il nuovo acquisto anche coach Luciano Cominetti: “Dopo due anni da titolare in serie B era giusto che facesse questo passaggio di categoria. Già nello scorso anno Cantù lo aveva cercato e siamo molto contenti di averlo portato quest’anno. E’ un palleggiatore molto preciso con grandissimi margini di crescita e possibilità di miglioramento tecnico e tattico. Partirà da secondo ma sono certo che migliorerà molto nell’arco della stagione”.
LA SCHEDA
MIRKO BARATTI
NATO A: Vimercate
IL: 02/03/1997
ALTEZZA: 175 cm
RUOLO: Palleggiatore
CARRIERA
2012 – 2017 Diavoli Rosa Brugherio (Giovanile/B)
(Fonte: comunicato stampa)