Padova: tanti volti nuovi, giovani e interessanti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una campagna acquisti corposa ed efficace quella effettuata per allestire il roster a disposizione di Coach Baldovin per la prossima stagione.

Il primo colpo di mercato  è stato il giovane centrale Alberto Polo, biennale per il posto tre che nell’ultima stagione ha giocato a Molfetta (e nel giro della Nazionale) mettendo a segno  211 punti in 30 gare. Suo compagno di ruolo, un altro nuovo acquisto : Matteo Sperandio.  Il trevigiano, classe ’92, lo scorso anno a Sora e cresciuto nelle giovanili di Treviso, ha stipulato un contratto biennale con la Kioene. Ultimo centrale ma non certo per importanza la super conferma del capitano Marco Volpato, al sesto “si” con i patavini.

Il nome più prestigioso di questo mercato estivo è però quello del neo regista bianconero: l’ex Nazionale Dragan Travica. Nato a Zagabria il 28 agosto 1986 per Travica sarà la prima stagione con la squadra della “sua” città, dato che a Padova è cresciuto e vive attualmente.  Nel suo palmares si ricordano un bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012, un argento all’Europeo 2013 e un bronzo alla Grand Champions Cup 2013. In diagonale con il croato una promessa del Volley Italiano: Gabriele Nelli. Classe ’93 per 208 cm cresciuto nel settore giovanile del Trentino Volley, inserito in prima squadra a partire dalla stagione 2012/13  ed ora in prestito a Padova per una stagione.

I vice saranno l’interessantissimo Milan Peslac, ’98 , cresciuto nelle giovanili della Calzedonia e proveniente da Monza (dove ha militano due anni in Serie B)  e  la promessa serba Petar Premovic che nellultima stagione ha giocato con l’OK Vojvodina Novi Sad con cui ha vinto lo scudetto e che firma un contratto che lo terrà nella città veneta per ben tre anni. Con questi arrivi in posto due la società ha dovuto salutare la bandiera di Padova, Stefano Giannotti che cresciuto nelle giovanili, e dopo aver disputato ben 7 anni tra Serie A2 e Superlega si accasa a Spoleto.

In posto quattro la conferma del talento di “casa” Sebastiano Milan, che all’occorrenza può vestire anche i panni da opposto. La Società bianconera ha raggiunto un accordo fino alla stagione 2018/19 con il classe 1995, cresciuto nel settore giovanile del Volley Treviso e a Padova dal 2014/15. Accanto a lui due volti nuovi ed internazionali:  Lucas Yoder e Lazar Cirovic. Il primo, nato il 19 febbraio 1995 a Mission Viejo negli Stati Uniti d’America, proviene dalla University of Southern California e ha firmato un contratto che lo legherà per le prossime due stagioni alla Kioene Padova. Già nel giro della nazionale giovanile degli Stati Uniti d’America dal 2011,e talentuoso anche sulla sabbia, nel 2013 vinse la medaglia di bronzo ai mondiali Under 19 di Beach Volley. Il secondo è di nazionalità serba, classe ’92, nell’ultima stagione ha giocato nel campionato greco con la squadra del Panathinaikos. Schiacciatore di 2 metri, che nel mese scorso ha già fatto visita alla città per le visite mediche e test fisici di rito in attesa di poter iniziare la preparazione con la nuova Kioene Padova.

Gli addetti a “tirare su tutto” in seconda linea la coppia ormai consolidata di giovani: Balaso ( chiamato in nazionale maggiore da Blengini) e il 21 enne Bassanello.

Roster giovane quindi quello a disposizione del duo Baldovin – Baldon che farà, soprattutto dell’entusiasmo e della voglia di dimostrare  le qualità del nuovo gruppo, il suo punto di forza.

 

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI