Di Redazione
Due coppie azzurre tra le prime otto al World Tour 4 stelle di Mosca.
Nel tabellone femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth confermano il loro buon momento di forma conquistando l’accesso ai quarti di finale in programma oggi grazie a una giornata davvero positiva.
Le ragazze allenate da Terenzio Feroleto, infatti, oggi hanno centrato ben tre successi.
Il primo nell’ultimo match della fase a pool disputato in mattina contro le elvetiche Calouri/Gerson, il secondo (primo turno ad eliminazione diretta) contro le statunitensi Flint-Day per poi chiudere la giornata con la vittoria contro le australiane Clancy-Artacho Del Solar che, come detto, è valsa la qualificazione ai quarti nei quali se la vedranno con le brasiliane Agatha-Duda.
Buone notizie arrivano anche dal tabellone maschile dove i vice campioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai battendo gli svizzeri Heidrich/Gerson nel secondo turno ad eliminazione diretta conquistato già mercoledì in virtù della partenza lanciata nella pool si sono qualificati anch’essi ai quarti di finale dove affronteranno i lettoni Smedins/Samoilovs.
Concluso invece il torneo di Marco Caminati ed Enrico Rossi che dopo aver battuto in mattinata i francesi Krou/Aye e successivamente i tedeschi Thole/Wickler si sono arresi ai forti spagnoli Herrera/Gavira chiudendo così al nono posto.
(Fonte: comunicato stampa)