Di Redazione
Ilaria Bonvicini sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2018/2019. Il libero italiano è quindi pronto a disputare la sua seconda stagione consecutiva tra le fila della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley e in Serie A1 femminile. La prima avventura di Bonvicini nella massima serie italiana si è chiusa con 11 presenze e 16 set giocati. Preziosa anche nella veste di ricevitrice, la giocatrice milanese va così a completare il reparto dei liberi, insieme a Chiara Arcangeli, ed il roster della Saugella Monza a disposizione di Miguel Àngel Falasca.
“Sono molto contenta di rimanere per un’altra stagione alla Saugella Monza – ha commentato il libero della prima squadra femminile del Consorzio, Ilaria Bonvicini -. Al Vero Volley mi sono trovata benissimo. Ringrazio per questo il presidente ed il direttore sportivo per avermi confermata. Affronto questa nuova avventura con entusiasmo e determinazione, con l’intento di supportare la squadra al raggiungimento di nuovi importanti traguardi. Inoltre non può che farmi piacere sapere che alcune delle mie compagne dell’anno scorso siano state confermate. Con tutte si è creata una grande alchimia, che sarà sicuramente necessaria in questa stagione così lunga. La società ha allestito una squadra competitiva, con giocatrici esperte e talentuose. Sono certa che, oltre ad integrarsi molto bene, sapranno dare un contributo importante alla causa. Challenge Cup? Un’avventura fantastica. Ci confronteremo con squadre di altri paesi, con stili e metodi di lavoro diversi: sarà sicuramente stimolante. Con il roster che è stato assemblato, poi, potremo far vedere delle ottime cose”.
LA CARRIERA IN BREVE
Milanese, classe ’97, già al Consorzio Vero Volley nelle fila della Viscontini Under 12 femminile nella stagione 2009/2010, Bonvicini è tornata in A1 femminile la passata stagione dopo l’esperienza vissuta con il Club Italia nel 2015/2016. La giocatrice della Saugella Monza può anche vantare presenze con la casacca azzurra: nella categoria pre-juniores nel 2013, agli Europei Juniores del 2014 e ai Mondiale Juniores 2014, manifestazione in cui ha ottenuto il bronzo.
(Fonte: comunicato stampa)