Di Redazione
Velasco, Zaytsev, Leon, Simon, Lanza, Leal, Bruninho, Christenson, Grebennikov… è stata un’estate pirotecnica con eccezionali colpi di mercato; le big four si sono rinforzate e anche le concorrenti non sono state da meno. Chi è la favorita per vincere il titolo?
L’estate 2018 sarà ricordata come una delle più vivaci del decennio. Tanti i colpi di mercato che hanno alzato il livello della SuperLega nazionale. Mai come il prossimo anno si prospettano match al cardiopalma con giocate fenomenali e vittorie sul filo di lana. E’ stato un mercato intenso, cerchiamo di fare il punto.
A fare da apripista Modena, con l’arrivo in attacco dello “Zar” Zaytsev, il fuoriclasse più social d’Italia, e con l’ingaggio in panchina di Velasco. Lo schiacciatore cubano naturalizzato polacco Leon si è aggregato ai campioni d’Italia di Perugia, mentre lo schiacciatore cubano naturalizzato brasiliano Leal intende mettere le ali alla Lube. A effetto anche lo scambio di alzatori fra Civitanova e Modena, con Bruninho pronto a infiammare l’Eurosuole Forum e Christenson deciso a sedurre il PalaPanini. Coach Lorenzetti, a Trento, potrà contare su Grebennikov in seconda linea, lo statunitense Russell in banda e l’accoppiata di centrali Candellaro e Lisinac. Degna anche la chiusura, con l’annuncio al fotofinish del centrale/schiacciatore Simon a Civitanova. Attive anche le altre concorrenti, con la matricola Siena che sfodera l’iraniano Marouf in regia. E Verona, rinforzata in banda dal francese Boyer, farà da outsider dietro alle favorite Perugia, Civitanova, Modena e Trento.
Insomma, non c’è una netta favorita al titolo, ma quello che è certo è che la prossima stagione ci sarà da divertirsi!