Olimpia Teodora: intervista al DS Marco Bonitta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il ritorno nella seconda serie femminile nell’anno della “rivoluzione” del campionato. Ad una settimana dall’inizio della campagna abbonamenti, il direttore sportivo di Olimpia Teodora, Marco Bonitta, tiene a spiegare nel dettaglio la nuova formula del campionato femminile di A2 per la stagione 2018/2019.

Si tratterà di un campionato nazionale, diviso in due gironi da nove squadre ciascuno. Al termine della regular season, le prime cinque classificate di ogni girone affronteranno i playoff; queste dieci squadre disputeranno quindi la fase finale, conquistando punti che si cumuleranno a quelli ottenuti in stagione regolare. Le prime due società classificate si guadagneranno la promozione in serie A1. Le restanti squadre giocheranno invece i playout, pena la retrocessione per le due peggiori. Stiamo per affrontare una stagione importante, abbiamo sicuramente allestito un gruppo di livello; se avremo la fortuna di riuscire a creare la giusta armonia, bilanciando il gioco delle nostre giovani promesse con quello delle atlete più esperte, potremo riuscire a dire la nostra nei playoff.”

Il campionato femminile, così strutturato, permetterà a tutti gli abbonati di assistere alle otto partite di campionato, come da calendario regolare, e alle nove partite previste per la fase finale, per un totale di 17 partite casalinghe, a differenza della Superlega maschile, dove milita il Porto Robur Costa, che agli abbonati consente la partecipazione alle sole dodici partite di campionato regolare.

Il direttore Bonitta ritiene opportuno sensibilizzare il pubblico sulle opportunità per gli abbonati dell’Olimpia Teodora, ricordando che per i primi 50 nuovi abbonamenti ci sarà un ulteriore sconto di 10 euro sul prezzo della tessera.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI