Di Redazione
La Delta Informatica Trentino sposa la linea verde.
Sarà Chiara Mason, giovanissima schiacciatrice classe 2000, a completare il parco di attaccanti di posto-4 della formazione di Nicola Negro, andando ad affiancare nel ruolo la confermata Fiesoli e i nuovi arrivi McClendon e Giorgia Mazzon.
Nata in provincia di Padova l’11 luglio del 2000, Chiara sarà la più giovane del gruppo trentino e per lei, quella in maglia Delta Informatica Trentino, sarà la prima vera esperienza in una prima squadra dopo essersi formata in settori giovanili blasonati e di qualità come quelli di Bassano e San Donà, giocando anche nei campionati di B1 e B2.
Schiacciatrice-ricevitrice, la Mason nelle ultime stagioni si è guadagnata anche alcune convocazioni nelle Nazionali giovanili, sia indoor, sia di beach volley.
«Sarà un’avventura molto stimolante e al tempo stesso differente da quelle che ho vissuto in precedenza – spiega Chiara – soprattutto perché sarà la prima volta che farò parte stabilmente di una prima squadra. Sono felicissima della mia scelta e di aver ricevuto questa possibilità, perché confido che Trento sia il posto giusto dove poter proseguire il mio percorso di crescita.
Fucka e Moro, con le quali ho condiviso l’esperienza di Bassano, mi hanno parlato molto bene sia dell’allenatore sia della società, dunque non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti. Sono consapevole del ruolo che ricoprirò all’interno della rosa ed essendo la più giovane del gruppo so bene che ci vorrà del tempo per adeguarsi ai ritmi della categoria».
La Mason è il sesto volto nuovo della nuova Delta Informatica Trentino dopo quelli dell’opposto Gloria Baldi, della centrale Eleonora Furlan, delle gemelle Giorgia e Alessia Mazzon e della schiacciatrice americana McClendon.
All’appello, per completare l’organico, manca ora solamente un tassello, l’alternativa a Gloria Baldi nel ruolo di opposto.
La scheda di Chiara Mason
Luogo e data di nascita: Camposampiero (Padova) – 11 luglio 2000
Ruolo: schiacciatrice
Altezza: 183 cm
Carriera
2018/2019 A2 Delta Informatica Trentino
2017/2018 B2/giov. Imoco San Donà
2015/2017 B1/giov. Bassano
(Fonte: comunicato stampa)