Di Redazione
La Bergamo targata Zanetti vuole stupire. Per il momento di trofei non si parla, ma le rossoblu potranno fare la mina vagante nei piani alti della classifica. Ottenuta la salvezza, è stato effettuato un profondo cambiamento, a partire dalla guida tecnica, con Matteo Bertini che ha raccolto il testimone lasciato da Stefano Micoli.
L’ex coach di Pesaro ha impressionato la scorsa stagione e il club non ci ha pensato due volte per integrarlo nel progetto 2018-2019. Ritroverà Rossella Olivotto, Giulia Carraro e soprattutto Carlotta Cambi, a cui verrà affidato il palleggio. Due anni fa la giocatrice toscana è stata protagonista nella vittoria del primo scudetto a Novara e in seguito ha saputo confermarsi nell’avventura marchigiana con la MyCicero.
Il colpo più atteso è senza dubbio Imma Sirressi, chiamata a raccogliere l’eredità di Paola Cardullo. In squadra troverà anche la bresciana Camilla Mingardi, reduce dall’avventura con Modena. Tra i tanti rinforzi spicca poi il nome di Sara Loda, che lo scorso maggio ha salutato Monza per tornare a casa. Bergamo punta sulle azzurre ma non manca un tocco di America. Sarà infatti curioso vedere lo stato di forma di Megan Courtney, costretta a saltare l’ultima annata a causa di un infortunio, mentre la statunitense Hannah Tappa avrà il compito di rivelarsi una garanzia. L’organico è praticamente definito, ma non è da escludere un colpo last minute. Tutti gli indizi portano a Malwina Smarzek.
(Fonte: QS)