Pisani-Filottrano: il matrimonio è finalmente realtà

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A volte ritornano. E’ il caso di Giulia Pisani, che stavolta ha davvero firmato con la Lardini Filottrano. Dopo la quasi toccata e fuga dell’anno passato quando la centrale toscana avrebbe dovuto sostituire l’infortunata Asia Cogliandro, Pisani è restata per qualche settimana ad allenarsi con le rosanero, ma non si trovò l’accordo e le due parti si salutarono. Fu solo un arrivederci, perché quest’estate Lardini e Pisani si sono riavvicinate.

Ieri l’annuncio del matrimonio con la centrale di Pisa che andrà a far coppia al centro con Ilaria Garzaro, altro volto nuovo della Lardini, e alla riconfermata Asia Cogliandro. Pisani ha compiuto 26 anni il 4 giugno. “Ci ritroviamo e sono contenta – le parole di Giulia Pisani, 184 centimetri, che ha appena terminato il Piso Summer Camp -. La scorsa stagione ero arrivata in una fase in cui le cose non andavano bene, probabilmente ero capitata nel momento sbagliato. Ma non c’era stato alcun problema, anzi erano stati tutti molto gentili con me. Ci tengo a ringraziare la società di Filottrano per questa nuova opportunità“.

Pisani dovrà scrollarsi di dosso la ruggine che potrebbe aver portato l’anno di assenza dal volley giocato. “Mi sto tenendo in forma con il beach. So di essere stata ferma un anno, ma sono pronta a riprendere per giocarmi il posto e dare il mio contributo alla squadra. Se lavori sodo tutto il resto viene da sé”.

L’esperienza non le manca sicuramente viste le cinque stagioni e i successi conquistati con Busto Arsizio. Con le varesine ha schiacciato e murato dal 2011 al 2017, con la parentesi all’Ornavasso di coach Bellano nel 2013/2014. Con la formazione bustocca, di cui è stata capitana, ha firmato da protagonista il triplete (scudetto, coppa Italia e Cev) del 2011/2012 e la Supercoppa Italiana della stagione successiva. Per l’ex campionessa del mondo under 20 adesso c’è un nuovo capitolo da scrivere a Filottrano. “Con un gruppo fatto da tante nuove giocatrici ci sarà anzitutto da costruire una squadra. Credo molto nell’affiatamento – conclude Pisani – perché quando si pensa da squadra anche le qualità individuali vengono fuori al cento per cento. Penso che potremo toglierci delle belle soddisfazioni”. 

(Fonte: Il Resto del Carlino Ancona)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI