Di Redazione
Con l’arrivo di Aidan Zingel si chiude fragorosamente il mercato pugliese; il centrale australiano completa il roster castellanese che dal 20 agosto comincerà il lavoro in vista della prossima Superlega targata Credem Banca.
A meno di una settimana dalla kermesse bolognese e con la conferma (scontata) da parte della Commissione Ammissione ai Campionati che alla prossima Superlega a 14 squadre la New Mater ci sarà, il mercato della società del Presidente Carpinelli si chiude con i fuochi di artificio; il Ds Bruno De Mori porta infatti a Castellana Grotte uno dei giocatori più rappresentativi del campionato italiano.
Aidan John Zingel , punto di riferimento della Nazionale australiana, arriva in gialloblù dopo una stagione con la Trentino Diatec non esattamente aderente alle sue aspettative, accettando con grande entusiasmo la proposta (contratto biennale) della società pugliese che chiude così un roster al quale il centrale nativo di Wollongong – 40 km a Nord della sua città di origine Kiama nella regione del Nuovo Galles del Sud – garantisce esperienza, solidità e costanza di rendimento. Qualità che coach Paolo Tofoli apprezza e che saranno sicuramente utili a tutta la squadra.
Zingel, classe 1990, arriva in Italia giovanissimo, ingaggiato da Verona nel 2010 dopo uno scudetto vinto in Svezia. Nel capoluogo veneto cresce e conferma in toto tutte le proprie potenzialità diventando uno dei posto 3 più forti del campionato italiano, interprete completo ed efficace, dotato di grande tecnica unita a qualità fisiche e tattiche importanti . Nel suo palmares una Challenge Cup (con Verona) e 187 presenze nella nazionale australiana con cui ha partecipato all’Olimpiade di Londra 2012.
(Fonte: comunicato stampa)